Bari vs Pescara 0 a 0
I biancazzurri, con una prestazione maiuscola, impattano con i pugliesi ma escono tra gli applausi.
BARI (4-3-3): Guarna, Sabelli, Contini, Di Cesare, Del Grosso, Donati, Valiani, Defendi, De Luca, Rosina, Maniero. A disposizione: Micai, Romizi, Boateng, Puscas, Sansone, Gentsoglou, Rada, Tonucci, Gemiti. All. Davide Nicola
PESCARA (4-3-1-2): Fiorillo, Zampano, Zuparic, Fornasier, Crescenzi (22' pt Fiamozzi), Memushaj, Mandragora, Verre, Benali, Lapadula, Cocco. A disposizione: Aresti, Bunoza, Caprari, Mignanelli, Selasi, Valoti, Cappelluzzo, Torreira. All. Massimo Oddo
Arbitro: Sig. Fabrizio Pasqua (Tivoli)
I Assistente: Sig. Stefano Liberti (Pisa);
II Assistente: Luca Mondin (Treviso)
IV UOMO: Sig. Giovanni Luciano (Lamezia Terme)
Reti:
NOTE: Giornata soleggiata, calda ed afosa,terreno in buone condizioni. Corner 6 a 3 per il Pescara. Ammoniti: De Luca, Defendi, Sabelli, Zampano. Spettatori 20 mila circa
BARI- Finisce in parità, con il risultato ad occhiali, ma che bellezza! Il Pescara visto all’opera al San Nicola è davvero la quintessenza di eleganza, forza, equilibrio ed organizzazione che, alla fine, ha strappato gli applausi anche ad un pubblico tradizionalmente ostile come quello barese. Che dire di più? Nulla, solo che la tappa in terra pugliese deve essere il primo passo di un cammino da affrontare con queste qualità e con i medesimi interpreti, disponibilità permettendo, che si lasciano apprezzare per la giovane età e per la classe cristallina in cui Zampano, Mandragora, e Torreira, tanto per citarne qualcuno a caso, sono solo gli esponenti più appariscenti. Tempo per cullarsi sugli allori però non ce n’è e,allora, sotto con la Salernitana che tra non più di 72 ore sarà di scena all’Adriatico, anche per rinverdire antiche sfide, no?
LE SCELTE- Per Bari, Oddo cambia ancora. Così, dopo aver in parte nascosta la sua formazione anti-galletti, nell’undici iniziale inserisce a sorpresa il giovanissimo Mandragora davanti alla difesa in luogo di Torreira e Banili da suggeritore al posto di Valoti. Per questo il più giovane tecnico della serie B chiama alle armi, nel suo 4-3-1-2: Fiorillo restituito ai ruoli di titolare dopo aver scontato la giornata di squalifica, la solita linea arretrata disegnata con Zampano, Zuparic, Fornasier e Crescenzi. La gara di quest’ultimo dura poco più di 20 minuti per un problema muscolare, poi si arrende e lascia l’impegno a Fiammozzi che va, però, a piazzarsi sulla corsia opposta con relativo spostamento di Zampano sull’altra fascia. In mediana con Mandragora metronomo vanno Memushaj e Verre sugli esterni, Benalì veste i panni di suggeritore mentre Cocco e Lapadula montano sul tandem offensivo.
Sulla sponda barese Davide Nicola fa ricorso al suo diletto 4-3-3 con , Sabelli, Contini, Di Cesare e Del Grosso davanti a Guarna. , Donati, Valiani e Defendi a centrocampo, De Luca, Rosina e Maniero sul fronte d’attacco.
LA PARTITA- Al San Nicola il Pescara parte forte. Per quasi tutta la prima frazione di gioco i biancazzurri mettono in un costante stato di soggezione con giocate ariose, ritmo forsennato e concentrazione alle stelle. I galletti non la prendono quasi mai e nelle rare occasioni in cui si fanno minacciosi questo succede per errori vistosi della compagine biancazzurra. In sintesi l’undici di Oddo è proprio bello a vedersi: Le prove? Tutte nelle azioni salienti dei primi 45 minuti.
4' Cross di Zampano cattivo disimpegno della difesa Cocco da distanza ravvicinata calcia ma Sabelli devia in corner
8' Altra opportunità per il Pescara. Bel fraseggio tra Cocco e Lapadula. L' ex Teramo entra in area ma, al momento del cross, Contini respinge.
21' Altra occasione per il Pescara. Cross di Zampano, raccoglie Verre ma cicca il pallone e, così, calcia debolmente tra le braccia di Guarna
22' esce Crescenzi entra Fiamozzi
27' Punizione calcia da Memushaj che esce poco sopra la traversa
39' Bari pericoloso. Sviluppi di un corner, stacca Maniero ma la traiettoria si spegne di poco a lato.
42' Miracolo di Fiorillo. Il Pescara calcia malissimo un corner, raccoglie Rosina che parte in contropiede. Serve in area Valiani e la sua conclusione ravvicinata esalta le doti di Fiorilli che salva in angolo.
45' contropiede fulmineo di De Luca che entra in area, calcia ma la sfera sfiora il palo
II Tempo. Se possibile la ripresa vede il Delfino ancora più bello ed intraprendente. Eppure i galletti sembrano partire con maggiore determinazione. La cronaca nuda e cruda.
46' Maniero si gira in area, calcia ma Fornasier tocca facilitando l' intervento di Fiorillo
47' Fiamozzi serve Cocco ma l' avanti biancazzurro calcia debolmente tra le braccia di Guarna
54' Mandragora, dal limite dell' area tira abbondantemente sopra la traversa
57' Valiani, sull’unica incertezza difensiva, si presenta a tu per tu con Fiorillo, la sua conclusione è debole e l’intervento di Fiorillo prodigioso. Sul capovolgimento Lapadula entra in area ma alza troppo la mira.
Il caldo, 40 gradi circa, comincia a questo punto a farsi sentire a farsi sentire e l’allenatore del Pescara, così, tira fuori dal suo cilindro un ‘altra soluzione intelligente: fuori Verre dentro Torreira con Mandragora che va sulla corsia esterna. Un quarto d’ora dopo richiama in panca Benalì ed inserisce Caprari. Il Pescara diventa allora il vero protagonista della sfida.
74' Mandragora conclude in girata costringendo Guarna a deviare in corner
76' Occasionissima per Lapadula che salta Contini, calcia in porta ma Guarna è attento e salva il risultato
80' Lapadula di testa, su cross di Zampano, cerca di piazzare la sfera ma è attento Guarna a bloccare la sfera tra le braccia
85' prova Caprari dalla distanza ma Guarna blocca in due tempi.
89' Lapadula, sotto misura, colpisce di testa ma la palla esce sopra la traversa
90+1 Caprari pericoloso dal limite, ma i difensori del Bari deviano in corner.
Nel pugilato il Pescara si sarebbe aggiudicata la vittoria ai punti, ma questo è il calcio, uno sport che contempla il pari, la divisione della posta. Per cui in classifica si fa solo un piccolo passettino in avanti ma nel morale grandi slanci di entusiasmo e ottimismo da far diventare lucidissimi gli occhi. Per informazioni chiedere ai tifosi biancazzurri giunti al San Nicola.
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da Harken
Cocco avrà anche fatto schifo, ma dovete sempre tenere a mente che lui oggi a livello fisico si trova intorno al 15 di agosto. Diamogli altre 2 settimane per arrivare al massimo poi daremo giudizi più corretti
da andreuzza
Fiamozzi ha fatto bene,ma con Crescenzi in campo, il Pescara era padrone del campo, il Bari non toccava palla, forse ci è stato superiore solo negli ultimi 15 minuti del primo tempo. Secondo tempo, abbiamo dominato, tutti i 45 minuti, il Bari negli ultimi minuti addirittura perdeva tempo, con qualche melina di troppo, il Bari con questo pareggio ci ha guadagnato più di noi. Molto bene tutti, difficile trovare il migliore dei nostri, tutti sopra la sufficienza abbondante,ottimo Fiorillo.
da nippon1936
Ma basta vedere la condizione dei 3 del Bari per rendersi conto che siamo perfettamente in linea...peccato per Livorno perché sarebbe stato un punto in più
da alberto
Il Pescara è partito fortissimo ma ha cincischiato troppo nell'area di rigore del Bari. Per questa mancanza di cinismo non abbiamo vinto l'incontro. Forza Pescara!
da Pich
Come si dice "l'appetito vien mangiando" Cocco arriverà al massimo solo giocando continuamente! Poi oggi Caprari gran partita davvero! Se giocasse così sempre diventerebbe titolare!
da e
Per @andreuzza, leggila
positivamente, sono entrati solo
2 volte, SOLO 2 volte
centralmente in casa etc etc per
me li abbiamo dominati, ci
hannoaspettato non per scelta
ma per superiorità in campo, poi
in una partita ci ppuò stare, forse
a bari anche quando abbiamo
vinto mai con questa personalità
e decisione e convinzione e
tecnica e tattica
da ugarde
Cocco è solo in ritardo di condizione, non aveva giocato un minuto di partita fino alla settimana scorsa, ha un fisico tutt' altro che esile, ci vuole tempo per farlo entrare in forma. Se non fosse che Sansovini e Forte sono entrambi infortunati Cocco sarebbe partito ancora dalla panchina. Quando tornerà in condizione ci sarà il tempo per giudicarlo con coerenza.
da Baka
Visto dal campo i ragazzi aiutarsi e incoraggiarsi .. Cresceremo ancora .. La mentalità è quella giusta . Peccato X chi non ha potuto .. Compatimento X chi non ha voluto essere presente .. Ma ci siamo fatti sentire .
da nippon1936
Siamo forti sicuramente Cocco in 2/3 occasioni ha avuto delle giocate raffinate e di esperienza...bisogna sempre valutare anche come si viene marcati...infatti Lapadula più libero ha avuto più occasioni...ma sono forti tutti e due..
da Cascettaro.3
Complimenti a steward e vigili di Barimerda che ci hanno mandato apposta in mezzo ai baresi... Ma loro sono servitori dello Stato, garanti dell'ordine povere vittime della ferocia ultras a € 1.200 al mese. Forza grande magico Pescara, per la maglia e per la città!
da Nuccio83
RAGAZZI COCCO È ANCORA AL 50% MA SI RIPRENDERÁ BASTA SOLO DARGLI TEMPO PERCHE È UN BEL GIOCATORE
da andreuzza
Uniche note stonate oggi, l'imprecisione di nostri attaccanti, devono essere più cinici, Lapadula corre tanto e può capitare di essere imprecisi, cmq ottima prestazione la sua. Non mi sono piaciute, le 2 occasioni importanti del Bari, Rosina e Valiani sono entrati troppo facilmente centralmente. Per il resto davvero prestazione maiuscola, con grandi fraseggi, il Pescara certamente avrebbe meritato ai punti la vittoria, era una trasferta molto temibile, ambiente ostile con 20 mila spettatori ed il bari tra le favorite per la promozione. Grande Pescara!
da nippon1936
e ancora presto per valutare con precisione la prossima partita svelerà qualcosa in più sicuramente...l'unica perplessità che ho e l'attacco con poca scelta in caso di turn over ma questa squadra e veramente forte...
da eddie65129
il Cagliari ha vinto grazie ka
melchiorri,e' questo l'avversario che mi
interessa particolarmente battere,sia
all'adriatico che in
sardegna;ovviamente la porta del
Pescara deve rimanere inviolata
da 4everPe
Critiche a Cocco ?! Mi viene da ridere ma che avete guardato fino a ieri il Cricket ? Ma osservate e imparate un po' di Calcio prima di dire le stupidaggini che sto leggendo. Vi consiglio qualche partita di calcio da vedere ed osservare prima di sparare cazzate
da ggaleoneeee
Gran punto a bari. Peccato per l imprecisione sotto porta, altrimenti erano 3 punti. Ora sotto per la sfida do martedi.. trasformiamo l adriatico in una bolgia!
da vitabiancazzurra
Ricky....perché te lo dico io : perché è un
infamone!! Gran giocatore se vuole, non
potete dimenticare il girone di ritorno
quando sembrava un sessantacinquenne
zoppo in campo....io nei giocatori durante
il campionato vedo e apprezzo gli
atteggiamenti lui nn è stato un uomo...ma
come fate a scordarvi quando si pestava
i piedi da solo si autosgambettava
stoppatva con lo stinco tirava di puntina a
6 metri dalla porta...eh sì molti dicevano
che stava fuori ruolo.. lamico
aveva già il contratto col Genoa....e dopo
chiamano mercenario a Maniero
da nippon1936
Cocco deve integrarsi con Lapadula (due grosse personalità in campo) e lo farà sicuramente...piuttosto il tridente del Bari sulla carta più blasonato del nostro ma che invece a fatto cagare..
da gips
da eddie65129
quando la porta del delfino rimane inviolata il risultato arriva sempre!non importa se giochi bene o male perche' quello che conta e' muovere sempre la classifica dopo ogni partita
da Rocco_Tan
oh mica è na bestemmia se si dice che cocco è lento ed impacciato eh!!! la prox farà 10 gol ma oggi era lento ed impacciato
da kivvusic
Crescenzi che ha fatto?
da vitabiancazzurra
Io lo sapevo che nn era nulla di che
ma jeteve a nculla' na
rota di nautoreno va....correnti letterarie
contemporanee, il negazionismo il
negativismo, e lo sparlare a vanvera...mi
meraviglio di me stesso che steng a dà
importanza.....
da lucio58
Bella partita davvero. Mix di tecnica, sagacia tattica, temperamento. Si vede la mano di Oddo e la bravura dei giocatori. Quel che convince ancor di più è la mentalità acquisita: segno che i giocatori, al pari del Mister, ci credono. Tutti ingredienti questi che potranno farci crescere e divertire. Oddo (ancorchè giovane) ricorda tanto il mitico Galeone. Caratteri differenti, certo, altri tempi e forse altro calcio ma la personalità e la maturità che mostra di avere nella gestione degli uomini e nella capacità di "leggere" le dinamiche emotive e psicologiche, sembrano davvero le stesse.
da eddie65129
gips come scrivevo ieri preferisco vincere 5-0 ma l'importante e' che l'avversario non segna;nel calcio bisogna vincere ma allo stesso tempo non concedere niente all'avversario per essere un grande gruppo.
da Nuccio83
TRALASCIANDO UN ATTIMO I NOSTRI C'È DA FARE I COMPLIMENTI A PIPPO CHE HA FATTO UN PARTITONE DIMOSTRANDO CHE È DECISAMENTE UN GIOCATORE DI CATEGORIA SUPERIORE
da nippon1936
Bella partita tra due squadre che si equivalgono sia a livello di organico che di preparazione ci vogliono ancora minuti nelle gambe per valutare bene...buona la tenuta atletica considerando che non siamo ancora al top...Lapadula si da molto da fare per sé e per gli altri partita più che sufficiente
da gips
per eddie è meglio un pareggio 0-0 che
una vittoria per 5a 4
da rickimassara
io non capisco perchè ragusa a vicenza
e cesena puo' giocare,oggi altri 2 gol e
a pescara no
da eddie65129
quando la porta del delfino rimane
inviolata il risultato arriva sempre!non
importa se giochi bene o male perche'
quello che conta e' muovere sempre la
classifica dopo ogni partita
da Mattej
A me Cocco é piaciuto. E' vero che gli
manca un po' di forma e deve continuare
a lavorare x migliorare l'affinamento con i
compagni, però é uno che aiuta molto la
squadra. Tiene palla e rallenta il gioco
quando ce n'é bisogno, si prende i fallì x
far salire la squadra, ecc. Alla fine i gol
arriveranno.
da zanni67
Buon Pescara favorito anche dall'atteggiamento prudente di Nicola (Maniero ha fatto reparto da solo con il nano fuori posizione e Rosina inguardabile, bel giocatore Sabelli). Per quanto riguarda noi, sempre meglio Lapadula, Cocco ancora pesante. Non mi è piaciuto Verre, ma è ancora presto per dare giudizi sui singoli, quello che risalta e la prestazione della squadra nel suo complesso. Con Baroni l'anno scorso rubammo un punto, quest'anno forse avremmo meritato di vincere. Ora sotto con la Salernitana
da vitabiancazzurra
Dopo solo 2 partite....non si possono
sentire le critiche a Cocco....prima che
non sorride dopo che è fuori
forma....Pensate a sostenere con fiducia
Cocco nn l'ultimo arrivato.... si muove
come un vero centravanti ....ha fatto solo
180 minuti è stato il c.cannoniere l'anno
scorso ....potete pazientare qualche altra
partita ? Nel frattempo segneranno i suoi
compagni...Grazie...Io stesso stavolta
faccio un grandissimo applauso a
Zuparic per un intervento difensivo che
equivale ad un gol...se gioca concentrato
e un ottimo difensore...spesso stacca la
spina e molla la presa...
da anarchicobiancazzurr
bella partita giocata benissimo da entrambe le squadre risultato giusto(fiorillo ha fatto due miracoli) mandragora piacevole sorpresa cocco indispensabile!
da gips
adesso critichiamo pure cocco
quando
segnerà riderò
da snari88
Grande partita! Di fronte non avremo sempre il Bari per fortuna, squadra formata da vecchi lupi della serie B e ben messa in campo..io Cocco l'ho visto in forma, ovvio che ha bisogno di minuti ma lento e impacciato non mi pare proprio
da dolphin82
da semicecifavegomme
Ottimo Fiamozzi!! Mandragora super è se si sblocca Cocco con Lapadula ne vedremo delle belle!!! Ottima mentalità !!!! NON HANNO PAURA !!!!!! FINALMENTE!!!!!!!!! Bravo Oddo, avevo paura per la sua inesperienza ma sono felice di essermi sbagliato!!!! Continuate così !!!!!!!! FORZA PESCARA!!!!!!!!
da pescarancia
Cocco ha fatt sempr caca tranne da Gennaio a Maggio con Marino.Io lo sapevo che non era nulla di che
da oize
serie a sicuroooooooooo
da Nuccio83
E ora guai a chi fischia Caprari... Gran giocatore veramente
da kivvusic
cocco a me nn piace però negli ultimi due anni ha fatto carrette di goal speriamo....
da gips
giocando cocco entrerà in condizione molto presto............
da robert
gran Pescara posso sfottere per una
settimana i miei amici baresi
da Rocco_Tan
mi sbajo o cocco mo come mo c stona ? lento ed impacciato!
da kidd_11
Abbiamo un centrocampo coi fiocchi ed un allenatore fuori categoria... e il bello è che abbiamo ampi margini di miglioramento...
da gips
una partita dominata in casa di una delle favorite e davanti a 25000 tifosi, le premesse per un ottimo campionato ci sono! martedi TUTTI ALLO STADIO
da Nuccio83
SEBASTIANI PER FAVOREGGIANDO A GENNAIO NON SEDERTI AL TAVOLO CON NESSUNO PER TRATTARE EVENTUALI CESSIONI CHE FORTE QUEST'ANNO RIPETIAMO IL CAMPIONATO DI ZEMAN... I PRESUPPOSTI CI SONO TUTTI
da tribuna76
l'unico dubbio che ho avuto oggi è: ma maniero le mesches ce le aveva anche a Pescara ????
da pe1976
solo una squadra ha giocato a pallone, la nostra......surclassati i baresi nel palleggio e nelle idee di gioco.......trovare difetti in questa giornata significa essere prevenuti......non so come finiremo in campionato, ma mi basta essere tornato a vedere il Pescara giocare con la personalita' e la tecnica delle grandi squadre.....
da M@RCO
La prestazione di oggi mi è piaciuta moltissimo......si vede che la squadra tecnicamente è molto forte, e oggi dal punto di vista tattico, il Pescara ha fatto meglio del Bari. Ora dare continuità al punto di oggi con la partita di martedì sera
da gips
altro che salvezza torres con questa squadra quest'anno ci divertiremo....
da umba65
appena avranno i 90 min nelle gambe 4-3-3...e arrivem prim
da Harken
Lapadula non si è mangiato niente. Non ha segnato perchè il cross era molto violento. E' difficile imprimere una direzione al pallone così...
da alien
41 partite con Baroni non mi hanno saziato come questa partita. Quest'anno ne vedremo delle belle! Grazie Mister!!!!
da kivvusic
con questa rosa si possono fare diversi moduli secondo me il migliore sarebbe il 352 con Campagnaro. ..cmq ottima partita
da christof
Ho visto un Pescara fortissimo che dovra' ancora crescere. Ma già si vede la stoffa di gran classe di Oddo. Bravi tutti e penso proprio che quest'anno sia quello giusto per tornare in alto. Finalmente mi è tornato il sorriso. E sempre forza Pescara nei nostri cuori.
da tusciabruzzese
ma solo io ho visto spesso Verre davanti alla difesa, al centro del centrocampo e non Mandragora (spesso più spostato lateralmente)?
da pesciarolo
Grande ODDO grande SQUADRA!!!
da MALTESE2
Gli applausi dei Baresi forse erano per la loro squadra....
da vittorioMI
E se tornassimo al 433 con Memu, Torreira, Mandragora al centro e il tridente Caprari, Cocco, Lapadula ?? Certo, è una bestemmia dover lasciare fuori gente del calibro di Verre, Benali e Valoti. Ripeto: abbiamo il miglior centrocampo della B !!!!!! E lo stesso discorso varrà dietro con l'ingresso di Campagnaro e la migliore forma di Cocco. Unica nota stonata: quel colpo di testa di Lapadula da un metro...... Grande Oddo, per tattica e mentalità
da oize
oize
da kivvusic
Per me partita equilibratissima.....