IN CAMPO
Paolo De Carolis, Antonio Martorella, Michele Gelsi per la prima di IN CAMPO
Primo appuntamento per IN CAMPO, la nuova iniziativa targata ForzaPescara.com. Dallo Stadio Adriatico, Antonio Martorella e Michele Gelsi ci hanno offerto il loro punto di vista su Pescara-Perugia, tra un commento ed il ricordo di altri tempi in un percorso magistralmente diretto dal Direttore Paolo De Carolis.
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da Pier66
Quindi demo cambiare anche l'inno. SUGLI SPALTI COMINCIA L'AVVENTURA 16000 SAREMO A TIFAAAAR......
da Mattej
Gran bella trasmissione!
da tribuna76
Certo Germano...ci mancherebbe...
da GermanodaCuneo
x tribuna76 - ....il tuo commento alla foto penso che era ironico....
da alex__74
SE CI DEVONO MANGIARE I SOLITI NOTI IO UNO STADIO NUOVO NON LO VOGLIO.. NIN MI NI FREC NIND.. LO STADIO PER IL CALCIO LO DEVE FARE LA SOCIETA' DI CALCIO.. PUNTO.. SE NON HANNO I SOLDI PAGANO L'AFFITTO AL COMUNE E SI STANN ZITT.. SONO ANNI CHE SI PARLA DI GESTIONE DELL'ADRIATICO E CENTRO SPORTIVO. .. NON SONO CAPACI DI FARSI DARE LA GESTIONE DI QUELLO ESISTENTE FIGURIAMOCI IL RESTO.
da vitabiancazzurra
Bravo tribuna76....... A Milano per lavoro, ieri sera sono andato A San Siro per il derby.....e' sempre emozionante latmosfdra che si respira e poi rimane sempre uno stadio supendo Ma le trasferte biancoazzurre mi danno un adrenalina insuperabile anche se giochiamo a Marcianise. ......Delfino For Ever!!!!!!
da Gale1
circa la capienza di uno stadio rinnovato a a Pescara anche io sono d'accordo che si deve "puntare" a 20mila. Ci devi togliere la quota del settore ospiti, e facendo un impianto da 16.000 posti con circa 5mila della Tribuna Maiella, non puoi lasciare per il futuro scarsi diecimila biglietti per i settori più "popolari"....è veramente poco. Se fai uno stadio da 20.000, 2 mila li lasci agli ospiti, 18.000 (di cui 14.000 circa tra curve e distinti) mi sembrano un numero più soddisfacente per fare fronte anche eventualmente alla serie A.
da GermanodaCuneo
x tribuna76 - La foto che hai messo riguarda il Campo Rampigna settore distinti con la rete di protezione della pista di atletica e del campo......si vede che sei giovane
da Diablo
Nuccio83, come sempre sara' la comunita' a rimetterci l' importante per queste persone e' arrivare ai fondi,basta qualche aggancio un progetto di mmerda ed il gioco e' fatto..alcuni si sistemeranno a vita...i giochi del Mediterraneo non hanno insegnato niente.
da Nuccio83
Diablo l'Adriatico 40 mln? E pensa che lo stadio nuovo di Ascoli verrà realizzato in 12 mln... sull'Adriatico sai quanta gente mangerà ?
da DI__PESCARA
VOI CREDETE A TUTTO E VI MERITATE I VOSTRI ASSESSORI
da DI__PESCARA
NON CAPIRO MAI COME IL POPULINO CREDE ANCORA ALLE CHIACCHIERE E ALLE BUGIARDERIE DEI LADRI DEI VOSTRI POLITICI
da GendroSbordivo
Vorrei porre l'attenzione su un altro aspetto, secondo me fondamentale: a fare le opere piu' banali a Pescara ci mettono in media 20 anni e spesso manco le finiscono (vedi filovia). Per i prossimi 20 anni dove andiamo a giocare ? A Vasto ? Ma per piacere ! Teniamoci l'Adriatico così ! Quando qualcuno vorrà investire, farà un nuovo stadio da un'altra parte.
da DI__PESCARA
LA COLPA NON E'DEI VOSTRI POLITICI DATO CHE SONO IGNORANTI E LADRI MA DEL POPULINO
da Diablo
Vai con Italia90 l' unico paese al mondo a non avere costruito stadi nuovi in occasione dei Mondiali ma stranamente il sistema organizzativo ItaGliano ha speso tre volte di piu' con gli ammodernamenti delle strutture i pochi costruiti erano inadeguati a partite di calcio come il delle Alpi ..demolito. Aspettiamoci natru MAGNAMAGNA.
da Diablo
Comunque si parla di 40ML per l'ammodernamento dell'Adriatico no per un nuovo impianto la pista d'atletica nuova in zona S.Donato .Negozi,albergo,centro commerciale facile intuire da dove possano essere trovati i finanziamenti "Ci sono 100 ML per gli stadi " rileva il presidente del Pescara.
da DI__PESCARA
CESENA E SPEZIA SEMBRANO LE PIU' ATTREZZATE PER EVITARE LA LEGA PRO
da e
16000 ...e quando lo faremo il
tutto esaurito??? ultima serie A
un ragazzino che aveva il
biglietto numerato dietro a dove
mi metto io da anni mi ha chiesto
di sedermi che non vedeva,... mo
me lo mangiavo... meglio uno
stadio da 5 000 o massimo
10000 delfini veraci a ridosso e
sempre incazzati, oltre rischiamo
di ritrovarci in quella scena di cui
sopra con tifosi di altre squadre
anche dentro la curva
da Tatanka
bravi
da biancazzurri36
Redazione ma gli allenamenti quando riprendono?
da kivvusic
Bari partita tosta che si gioca nei primi venti minuti.....speriamo giochino maniero de luca e Rosina insieme...
da perez
per me lo stadio è lo stadio ... i centri commerciali non c'entrano niente .. NO alla speculazione .. NO alla mercificazione del delfino ... UNo stadio è un'opera strutturale che si fa una volta ogni 50-100 anni ... Se lo si deve fare nuovo lo vogliamo CAPIENTE NON MENO DI 25.000 POSTI!!!!
da SGT1936
Sebastia' se il progetto stadio e' senza copertura e viene realizzato cosi .... Scapp'!!!
da eddie65129
quando ti chiami Delfino Pescara e' vietato sbagliare partita
da KattiviK
Vedo che fervono i preparativi per la trasferta di Bari....
da vittorioMi
Ma Vukusic è stato tagliato o no? Pardon, ma mi sono distratto. .....
da tribuna76
L'illuminata classe dirigente pescarese é penosa...é 50anni che tenna fa lu teatr, l'area di risulta con tutti i suoi progetti é diventata un parcheggio semi-abusivo... Spero che non cominci la telenovela stadio sennò stiamo freschi...
da Diablo
si nippon ma la paura che il progetto
venga snaturato per far posto solo agli
interessi in gioco,come dice @toretto
uno stadio come copertura male
progettato e inadeguato alla Città il
tutto in pieno stile Pizza-Connection..
..na purcat all'Itagliana...
da nippon1936
se i soldi arrivano da imprenditori ci potrebbero essere buone possibilità di realizzazione ...
da Diablo
..di solito il tutto viene accompagnato anche da opere secondarie come strutture di supporto e bonifica e ampliamento area si inseriscono cinema multisala,Bingos,Centri scommesse etc..etc..
da Diablo
il pensiero di @toretto non è da
sottovalutare nippon1936
banche,cordata costruttori locali..
da nippon1936
Diablo non so ma stu fatt degli stadi mi sa tanto di aiuto ai palazzinari in crisi
da nippon1936
Ma i fondi da dove dovrebbero arrivare?
da Diablo
Infatti nippon1936 assomiglierebbe allo Olympiastadium di Monaco per farlo all'Inglese dovresti tirare giù tutto.
da *ALESSANDRO*
Il progetto e' di costruire al posto dell'Adriatico lasciando solamente la tribuna, come ad Udine.
da Diablo
Se veramente hanno l'intenzione di costruire o ristrutturare l'esistente l'analisi dei costi su una ristrutturazione importante e un nuovo stadio è il progetto più sensato se gli interessi sono altri con altri interlocutori allora aspettiamoci di tutto.
da cracoviabiancazzurr
Un pomeriggio a parlare dello stadio....ma di che schtet' a parla'????sapete benissimo che questo e' e questo ci teniamo
da DI__PESCARA
ALTRO PUNTO D'ORO PER LO SPEZIA IN CHIAVE SALVEZZA
da nippon1936
Se si volessero assecondare le pendenze delle strutture preesistenti sarebbe un macello con un risultato estetico tipo padella ...non sarebbe nulla che potrebbe somigliare a uno stadio all'inglese...
da toretto
no, non li considero perché nella finale col bologna mentre curve e distinti sono terminati in poche ore e avrebbero venduto altri 20000 biglietti, sono rimasti invenduti 1500 biglietti di tribuna con 18700 spettatori totali paganti. Ecco perché 5000 posti di tribuna e 9500 di curve e distinti sono una offesa al popolo biancazzurro
da Diablo
Probabile,toretto.Gli unici fondi reperibili qui nella nostra zona è dall'edilizia ,la paura è che il tutto sia pianificato proprio dai costruttori per i loro interessi.
da *ALESSANDRO*
toretto scusa ma i posti in tribuna non li consideri?
da razzagaleoniana
da GendroSbordivo ripeto: Ma non basterebbe "abbassare" il campo dell'Adriatico togliendo la pista ?Tipo lo stadio di Ancona: il primo anello sta sotto il livello della strada. || Un conto è uno stadio sotto il livello della strada, un altro conto è uno stadio sotto il livello del mare: sarebbe continuamente allagato. Altra questione: ci ritroveremmo uno stadio da 40 mila posti, come quello della Juve. Pensi che avrebbe senso? Faccio notare che nella partita di andata contro il Bologna non c'è stato il tutto esaurito. E con Zeman il tutto esaurito c'è stato in un paio di partite, forse.
da nippon1936
Noi fondo sabbioso a parte le infiltrazioni di acqua ci sarebbero problemi di stabilità della vecchia struttura...ma poi vi rendete conto di quanto si dovrebbe scendere?
da toretto
CHI DICE 16000 BASTANO NA' CAPIT NIND. Lo stadio sarebbe in sostanza da 9500 perché se come hanno detto le tribune rimangono le stesse allora 16000- 5200=10800. Quindi costruiranno uno stadio(2 curve e distinti) di 10800 posti dei quali 1300 per gli ospiti. Ne resterebbero 9500 a disposizione dei tifosi pescaresi. Poi non si parla di copertura...nessuno ne ha mai fatto cenno.... In sostanza si preannuncia con la scusa dello stadio una vera e propria speculazione edilizia. L'intento non e' fare uno stadio per i tifosi ma costruire un centro commerciale tirando fuori 4 soldi per uno pseudo stadio
da GalassiaPescara
Ecco Diablo e Giulio hanno indirettamente dato un'altra idea , ossia di costruire dei parcheggi sotterranei . Un altro buon intervento sarebbe quello di ampliare il settore ospiti . Poi volevo chiedere a chi è più esperto, ma si potrebbero allargare gli spalti , per esempio costruendo un altro anello per le due curve e anche per il settore ospiti ?
da rickimassara
inizia a vedersi la mano di zeman in svizzera,lugano ultimo e 18 goalse subiti.
da Diablo
Piero..calma, parlavi di piscina o sbaglio?
da GalassiaPescara
Lo so, sarò controcorrente, ma io lo stadio nuovo non lo gradirei. PEr una questione pure di costi, sarebbe decisamente meglio invece un buon restyling ( come ha fatto Stoccarda per i mondiali) , migliorandolo tecnologicamente , aggiungendo la copertura totale e aggiungendo i bar a tutti e 4 i settori .
da Piero Torino
Ma va Diablo. Davvero?... Ho fatto quel mestiere per anni , e quanto pensi possa costare una cosi a del genere?.....
da kivvusic
vabbo cmq per uno stadio ex novo da 25 mila fatto come dio comanda ci vogliono tra 40 e 50 milioni ma farlo a Silvi bohh mi rompere bb e le palle....
da giulio0808
se pensassero a fare un pò di parcheggi interrati a Pescara si vivrebbe meglio, prima ancora di pensare allo stadio
da Diablo
Oggi esistono tecnologie di settore per scendere di svariati metri sotto il livello del mare e restare completamente asciutti.
da Piero Torino
Probabile che se si abbassasse il campo
di alcuni metri, avremmo la nuova piscina
comunale......
da nippon1936
Impossibile tecnicamente abbassare il campo...l'unica cosa possibile togliere la pista di atletica e cominciare a costruire, per gradi i nuovi spalti, demolendo sempre per gradi i vecchi gradoni mano mano l'unica cosa....ma vi sembra un lavoro da niente?...
da kivvusic
Mi andrebbe benissimo un adriatico rimesso a nuovo ma una serie di strutture potenti per fare allenare i ragazzi e soprattutto un altro gestore
da alex__74
CAZZO CENDR IL FROCINONE?
da Xam
cazzo c'entra mo il frosinone
da eddie65129
me l'aspettavo che il Frosinone in serie A non decolla
da Diablo
Infatti questa è l'unica soluzione GendroSpordivo per
poter lavorare sull'Adriatico non scenderesti di
qualche metro ma molti di più non sarebbe brutto a
vedersi alla fine sembrerebbe un piccolo Olimpia
Stadium di Monaco di Baviera quello stadio progettato
negli anni 70 rimane ancora impressionante
passeggiando per il parco si nota da lontano solo la
copertura lo stadio è completamente interrato a filo
terra.Snervò mi piacerebbe ma purtroppo non è cosi..
da BROGGEDDO
PURE ASCOLI HA GIÀ RESO PUBBLICO IL PROGETTO.....CIOÈ ASCOLI NU PAESELL DI 40 MILA ABITANTI...
da alex__74
COMUNQUE UAGLIU' NON VI CI AFFANNATE TANTO CHE QUESS E' NATRA STRUNZAT TIPO CENTRO SPORTIVO
da alex__74
GENDROSPORTIVO QUELO CHE CICI TU SECONDO ME NON VA BENE PERCHE' NON RISOLVERESTI NULLA. DA VICINO VEDRESTI SOLO NELLA PARTE INFERIORE.. IL RESTO DELLO STADIO RIMARREBBE IDENTICO
da Xam
GendroSbordivo nu lo stadio nuovo c'è l'abbiamo ogni 50 anni se va bene. Siccome questo che verrà sarà l'ultimo che vedrò (a meno che non inventano la pillola dell'eternità ) facciamolo come si deve per l'amore di dio.
da BROGGEDDO
DIABLO...NO NON SI PUO' FARE...
da GendroSbordivo
Il nuovo anello lo fai sotto a tutti gli altri, non tocchi nulla. Basta abbassare il campo di qualche metro e al posto della pista attuale ci fai il nuovo anello.
da Diablo
Snervò se vogliamo gli spalti all'Inglese mantenendo la vecchia struttura dell'Adriatico è impossibile strutturalmente a meno che non tiri giù tutto,forse abbassando il terreno di gioco e eliminando la pista guadagneresti per altre tribune ma lo stadio rimarrebbe sempre in forma circolare e completamente coperto.
da alex__74
A UDINE E' NA VITA CHE STANNO FACENDO I LAVORI.. ASPETTATEVI 2- 3 ANNI DI CURVE INAGIBILI E POSSIBILI MIGRAZIONI
da BROGGEDDO
DIABLO..TU LI TI LI SOLD...CACCIALI TIRCHIO'
da Xam
Lo stadio di udine non è costato 25-30 milioni? Almeno così si legge in giro. Probabilmente il costo di quello della juve è compreso di altre aree come sta facendo il milan. Uno stadio da 20.000 posti normale non supererà sicuramente il costo di 20 milioni.
da BROGGEDDO
DIABLO...NON DICEVO LO STADIO DELLA JUVE...MA IL FATTO CHE CI VOGLIONO 50 MILIONI....AD UDINE 25....ALEX 74...AD UDINE CI SONO VOLUTI 25 MILIONI...A PESCARA SI DICE...CIRCA 40 CE NE VOGLIONO...PER I GIOCHI DEL MEDITERRANEO CE NE SONO VOLUTI CIRCA 10...
da GendroSbordivo
BROGGEDDO, come dico io la tribuna maiella puoi anche non toccarla
da Diablo
Snervò quelle domande devi farle agli interessati,
è ovvio che il mio sogno è di giocare in Champion
con uno stadio all'Inglese stracolmo come sogno
una Ferrari con una bionda superfiga
affianco..Snervò i nin ting na lir..
da BROGGEDDO
GENDRO SBORDIVO...PERCHE' SICCOME LA TRIBUNA MAJELLA NON PUO' ESSERE TOCCATA SI DEVE SPOSTARE IL CAMPO VERSO LA TRIBUNA MAJELLA E RICOSTRUIRE CURVE E DISTINTI ALLA NUOVA SISTEMAZIONE DEL MANTO ERBOSO...
da alex__74
SNERVO' MA PE ARVENICIA' L'ADRIATICO HANN SPES 15ML PO PER RIFARNE UNO NUOVO CI VO' 25ML? MA CHE STI DDI'? A TUTTI PIACEREBBE UNO STADIO ATTACCATO TIPO CESENA MA QUA' DA' NU' SCORDATEVELO PERCHE' L'ABRUZZO E' UNA REGIONE DI CINGIUN
da Diablo
Snervò quelle cifre sono sul web,155 ML di euro per lo Juventus Stadium.
da GendroSbordivo
Perché non va bene ?
da BROGGEDDO
DIABLO...SONO I RISCHI CHE UNA CITTA' UN PO AMBIZIOSA COME LA NOSTRA DEVE CORRERE...ANCHE COME PUBBLICO E COME TIFOSI CREDO CHE NON SIAMO CONTENTI SE FACCIAMO SEMPRE E SOLO SERIE B E MAGARI UNA VOLTA OGNI 20 ANNI LA SERIE A...ALLOR TURNEM A LU RAMPIGN CHE SIGNIFICA...
da Diablo
Snervò dalle altre parti è vero che lo stadio viene finanziato dai privati,ma dall'altra parte ci sono le società di calcio serie (vedi Udine ) che garantiscono i campionati in serie A a livelli competitivi.Qui come cazzo fai con i ritorni finanziari investiti dai privati con questa società di calcio che non ha un becco di quattrino.
da BROGGEDDO
GENDRO SBORDIVO...NO NON VA BENE...
da GendroSbordivo
ripeto: Ma non basterebbe "abbassare" il campo dell'Adriatico togliendo la pista ?Tipo lo stadio di Ancona: il primo anello sta sotto il livello della strada. Così si toglierebbe la pista e aumenti pure la capienza. Con una parte dei tantissimi soldi risparmiati in questo modo ci fai la copertura totale di tutti i settori.
da BROGGEDDO
DIABLO...NO...STAI SPARANDO DELLE CIFRE ASSURDE...ANCHE SE VEDENDO CHI CI AMMINISTRA E LA SOCIETA' CHE ABBIAMO PURE A ME X ADESSO MI PAR NA GROSSA STRUNZAT...PERO' X IL CALCIO A PESCARA...X IL PUBBLICO ED IL TIFO...LO STADIO E' VITALE...
da GermanodaCuneo
Spezia-Pro Vercelli 1-1
da BROGGEDDO
BISOGNA ABITUARSI ALLE INNOVAZIONI...A QUA 'NZI PO' FA MAI NIND...DOP ARMANEM A LU MEDIOEV...E GRAZIE...ALLE ALTRE PARTI COME FANNO?????
da Diablo
Per adesso credo che sia la solita azione propagandistica annuale dei "Soliti Noti" prima gli un anno gli arabbi poi il Gendro Spordivo adesso lo stadio senza considerare che oltre i 100ML e rotti di euro occorrerà garantire la gestione annuale dello stadio,ancora soldi..non lo so..a me tutto questo mi par na strunzat..
da BROGGEDDO
ALEX 74...LA SOCIETA' CHE VINCERA' IL BANDO LO GESTIRA' X UN TOT NUMERO DI ANNI...MA CHE 30 EURO...IL PREZZO SARA' POCO DI PIU' MA VU METT LA VISUALE E LA COPERTURA????
da alex__74
QUINDI POI LO STADIO DI CHI SAREBBE? DI B FUTURA? TIPO IL MAPEI... BIGLIETTI DI CURVA A 30€.. CONSUMAZIONE OBBLIGATORIA.. MA PIPPIACIR.. SECONDO ME E' UNA COSA CHE NON STA NE CIELO NE IN TERRA.. MI SEMBR TAND NU NTRECCIUME ALL'ITALIANA TANTO PE FA FUNZIONA LA LAVATRICE
da GendroSbordivo
Ma non basterebbe "abbassare" il campo dell'Adriatico togliendo la pista ?Tipo lo stadio di Ancona: il primo anello sta sotto il livello della strada. Così si toglierebbe la pista e aumenti pure la capienza. Con una parte dei tantissimi soldi risparmiati in questo modo ci fai la copertura totale di tutti i settori.
da Diablo
Bella domanda,alex_74.Forse 55ML di
euro sono pochini lo Juventus Stadium
è costato € 155 000 000 di euro ..
da BROGGEDDO
PER RIFARE LO STUPENDO STADIO DI UDINE...25 MILA POSTI A SEDERE...CI SONO VOLUTI 25 MILIONI DI EURO...SENZA TOCCARE LA TRIBUNA UN PO COME ACCADRA' QUA DA NOI SENZA TOCCARE QUELLO SCANDALO DELLA TRIBUNA MAJELLA...
da BROGGEDDO
ALEX 74...DA CHIUNQUE...SPONSOR PRIVATI QUINDI CHE COLLABORANO CON B FUTURA...DA ALTRE PARTI COM HANN FATT ALLOR??? SOL NU SEM CRETIN??? E NON TI PREOCCUPA' CHE NISCIUN CI PERDE...RIENTRANO DELLA SPESA E CI GUADAGNANO...TUTTI...
da alex__74
MA DA CHI VENGONO STI FINANZIAMENTI PRIVATI? GUARDATE CHE PER FARE UNO STADIO CI VOGLIONO MINIMO 40ML.. A PESCARA CI STANNO SOLO PERACOTTARI CHE FORSE PONN CACCIA' 40€ PE NA PIZZ.. CHI SAREBBERO QUESTI MAGNATI CHE DA FUORI VERREBBERO A PORTARE 50ML PER UNO STADIO? LA MIA NON E' POLEMICA MA UNA SEMPLICE DOMANDA
da Diablo
Pinocchio?..
da BROGGEDDO
ALEX 74...NON IL COMUNE E NON LA PESCARA CALCIO O LA SOCIETA' CHE SI AGGIUDICHERA' IL BANDO...MA FINANZIAMENTI PRIVATI...NON PUBBLICI...
da alex__74
NON HO CAPITO, MA CHI DOVREBBE PAGARLO STO FANTOMATICO STADIO?
da BROGGEDDO
INFATTI TUTTE LE SOCIETA' PROFESSIONISTICHE AL MONDO HANNO ABBANDONATO O STANNO ABBANDONANDO GLI STADI CON LA PISTA...IN INGHILTERRA GIA' DA MOLTO TEMPO...ADDIRITTURA ANCHE L'ASCOLI...ANDATE A VEDERE IL PROGETTO SU GOOGLE...SOLO A PESCARA SI FANN LE CHIACCHIERE...DA ALTRE PARTI SI AGISCE...
da Diablo
La pista di atletica almeno in Italia non serve a una mazza tolti gli anni 70/80 l'atletica italiana è stata sempre poco competitiva,quasi nulla in ambito europeo e mondiale,al limite un bel palazzetto con pista regolamentare per allenarti anche d'inverno.
da BROGGEDDO
GLI STADI CON LA PISTA NON VANNO BENE X IL CALCIO...UNA VOLTA SI...ADESSO NON PIÙ...
da alex__74
SE PER AVERE UNO STADIO NUOVO DEVO PAGARE 20€ DI CURVA, SORBIRMI I NEGOZI INUTILI ALLORA PREFERISCO 100.000 VOLTE L'ADRIATICO CASOMAI COPERTO
da Rocco_Tan
Uno deji stadi piu belli che ho mai visto è quello del genk in belgio
da Xam
BROGGEDDO esatto
da 1936
Vi dico solo una cosa...sabato dobbiamo andare tutti a bari. Punto e basta. Loro lo scorso anno sono venuti in due tremila e prima di vincere in campo non dobbiamo fare figure di merda sugli spalti.bari e' una citta vicina, ci vogliono due ore di macchina, si esce dalla tangenziale e si parcheggia sotto al settore ospiti. E' una passeggiata. Senno si faranno i pulman. Obiettivo minimo 500. Altrimenti facciamo cacare.
da BROGGEDDO
XAM...NONE QUESS È GENTE CHE NON È MAI USCITA DA PESCARA....IN INGHILTERRA LO HANNO CAPITO 150 ANNI FA...DA VEDERE ANCHE KAISERSLAUTERN.....QUANDO ESCI DA QUESTI STADI STI STUNAT COME UNA CAMPANA PER IL TIFO CHE TI RIMBOMBA IN COCCIA X ORE E ORE....
da BROGGEDDO
X REDAZIONE....SE POSSIBILE. ..INTERESSATEVI A QUESTO GRAVE PROBLEMA DELLO STADIO...IO HO GIÀ PARLATO CON CHI DI DOVERE PERÒ CHISSÀ. ...
da Xam
BROGGEDDO anche io, due volte. Chi pensa che per fare bordello o un tifo spettacolare ci sia bisogno di uno stadio vecchio e zozzo lo invito a farci un salto così capirà che non è l'abito a fare il monaco. Quando entri li dentro ti da mett le mani sulle recchie per il tifo che ci sta amplificato dall'acustica dello stadio. Nemmeno a dortmund si arriva a quei livelli.
da Diablo
GIPSY..anche il mio,anche perchè ho vissuto la curva in quel modo.
da BROGGEDDO
LO STADIO DELLA DINAMO DRESDA FA PAURA CI SONO STATO..HA UN TIFO E UNA CURVA PAZZESCA...FORSE X NOI SAREBBE PURE TROPPO. ...
da Fernando Torres
Lo stadio ideale per noi e' quello che ha postato l'utente sulle foto della Dynamo Dresda 30.000 posti con spalti a strapiombo! Redazione porta alla societa' i nostri pareri per favore! sarebbe importante!
da GIPSY
COMPLIMENTI ALL'UTENTE CASCETTARO3 IL SUO MODO DI INTENDERE IL CALCIO E' ANCHE IL MIO
da Diablo
Pensare uno stadio da 16mila spettatori è da pazzi,lo
stadio è una struttura complessa dove anche il suo utilizzo
deve essere programmato con lungimiranza, occorrono
strade,parcheggi..etc una struttura che deve reggere la
crescita demografica del territorio e le ambizioni della
società ,uno stadio da 25mila 30mila spettatori in
proiezione da qui a trenta anni e più, per Pescara è
indispensabile, all'Inglese ovviamente progettato da studi
ingegneristici Inglesi o Tedeschi per non sbagliare. Se
sono gli stessi del Gendro Sbordivo ,siamo fregati...
da BROGGEDDO
LA MEDIA SPETTATORI NON C'ENTRA UN C...O!!! X LEGGE IN SERIE A CI VOGLIONO MINIMO 20 POSTI...NON CREDO CHE NOI CI ACCONTENTIAMO DELLA SERIE B A VITA...ALLORA LO STADIO SI FA UNA VOLTA FACCIAMOLO BENE...SENZA PISTA ANCHE LA VISUALE MIGLIORA OLTRE AL TIFO....ALTRA COSA FONDAMENTALE LA COPERTURA TOTALE...
da GIPSY
L'ITALIANO MEDIO PECORONE SI
PREOCCUPA PER LA PARTITA DI
STASERA TRA LE STRISCIATE DEL
NORD, IL PESCARESE VERO PENSA
SOLO ALLA PARTITA DI SABATO
PROSSIMO A BARIMERDA
ESISTE SOLO IL PESCARA!
da BROGGEDDO
NATRA VOT...NON VA BENE SOTTO A 20 MILA.....SE POI DIAMO X SCONTATO CHE FAREMO SEMPRE LA SERIE B ALLOR SCI...16MILA VA BENE. ..
da kivvusic
uagliu ma secondo voi può essere uno stadiuccio da 15mila alla piomba di Silvi la società si prendesse in gestione ladriatico a via pepe pescara con annessi e connessi.....nn pazzieme che nonostante la pista ladriatico pieno fa la sua porca figura
da tribuna76
anche nella scellerata ipotesi che non
dovessimo più tornarci, sarebbe
semplicemente assurdo e fuori dal
tempo progettare e realizzare uno
stadio nuovo...non omologato per la
serie A...
da Cascettaro.3
Io vorrei uno stadio attaccato al campo dove quando il Pescara segna un'orda selvaggia di barbari si lancia contro la recinzione e i giocatori si arrampicano urlando bestemmie, una curva con festoni bandieroni torce e fumogeni a non vedere un cazzo, tamburi che si sentono fino a Ortona, nessuna copertura, se piove solo gladiatori arrapati a petto nudo a cantare ubriachi come i dannati... Voglio che gli "spettatori" se ne vadano in teatro, i "tifosi" pazzi scalmanati nella giungla dello stadio! Insomma vorrei La Bombonera del Boca! Tutti a Bari per dio!!!
da Gale1
Spalti a ridosso del campo. Visuale ottimale ovunque. Copertura totale degli spalti. Settore ospiti a norma e ben definito in modo da evitare assolutamente che sia riservato altro spazio agli avversari. Dopo puteme abbija' a parla' della capienza. Altrimenti stemece chi ssi pochi guai
da kodemondo
Intanto il boero ariperde 3-0.
da Xam
Ndokojo Kojo è proprio quello che non deve accadere di pensare di aggiungere posti successivamente, uno perchè non è detto che poi si possa fare, due perchè uno stadio da 20.000 con anelli fa cacare. Vuoi mettere quello della dresda che ho postato io? Sul discorso presenze ragioni troppo limitatamente, lo stadio nuovo ti porta gente e riporta gente. Senza contare i servizi che coinvolgono tifosi occasionali che però possono diventare assidui. Spero che chi deciderà non ragioni come fai tu ma guardi un ottica più ampia.
da tribuna76
l'ottimismo è il sale della vita !!!uno stadio sotto i 20.000 è semplicemente assurdo ...ma dal comune di Pecsra ci si aspetta questo ed altro...
da Ndokojo Kojo
@Xam innanzi tutto ho avuto una visione storica (da sempre) dunque non tanto limitata. Seconda cosa ho postato la foto del De Grolsch Veste. Stadio nuovo da 14.000 posti ampliato successivamente a 24.000 con l'aggiunta del secondo anello. Sai quando hanno fatto l'ampiamento? Dopo che la gente costantemente faceva il tutto esaurito a 14.000. La storia dice che 16.000 è più che ragionevole e vista la storia, per il futuro, le probabilità che abbiamo di fare 20.000 in serie A sono le stesse che abbiamo di fare 2000 in lega pro. Questa è la visione.
da *ALESSANDRO*
Poi Ndoko kojo come ho scritto prima Ascoli ed Avellino hanno progetti gia' avviati come il nostro, ma per stadi da 20/21mila posti. Ascoli e Avellino portano 20mila persone a partita? Non mi sembra ma e' chiaro che anche li in prospettiva futura costruiranno uno stadio di quella capienza. Qui cosa abbiamo in meno? Nulla.
da *ALESSANDRO*
Lo stadio da 20mila serve perche' se il Pescara va bene o va in serie A si fa fatica a trovare il biglietto gia' nell'Adriatico attuale figuriamoci con 16mila posti. E poi uno stadio degno di una citta' deve avere almeno 20mila posti, altrimenti si tratta di stadietto.
da Xam
Ndokojo Kojo non bisogna mai ragionare a breve termine ma avere una veduta più ampia della cosa. Se il Pescara dovesse andare in A e restarci stabilmente (stile sassuolo, chievo) avrebbe una media presenze alta con picchi a seconda delle partite. Poi che facciamo? Lo stadio confortevole e coperto ti porta un aumento di spettatori e una stabilità di presenze specie durante l'inverno quando la gente ora è costretta a prendere pioggia e freddo. Non tutti hanno più 20 anni eh. Per me l'ideale è 22.000 con 2000 riservati agli ospiti visto che è sempre bello avere allo stadio anche tifoserie avversario in buon numero. Ragioniamo sempre per migliorare e guardando al futuro.
da Ndokojo Kojo
@*ALESSANDRO* esatto. Quindi uno stadio da 20.000 mi spieghi a cosa serve se i tifosi veri (che tifano pescara) entrano tranquillamente in uno da 16.000 anche quando le cose vanno bene?
da *ALESSANDRO*
Ndoko kojo ma nel calcio attuale ce' una piazza di provincia che porta 20mila persone allo stadio ogni domenica?? Allora in Italia tolte le grandi dovrebbero esserci tutti stadi da 10mila posti, dai su.
da Pier66
TORETTO per me chi offende la squadra del Pescara e' un Chietino, la settimana scorsa tu lo hai fatto parecchie volte (vai a ricontrollare i tuoi post). Perciò non ho niente di cui io debba chiederti scusa. Detto questo non ti rispondo più. Amen
da Ndokojo Kojo
Prima di dire 16.000 o 20.000 consiglierei di valutare le effettive presenze negli ultimi 20 anni della storia del Pescara. Nella straordinaria annata zemaniana su 21 partite casalinghe solo in 5 match si è superata la soglia dei 16.000 mentre in 7 partite si sono registrate circa 10.000 presenze. Adesso vorrei sapere tutta questa necessità dei 20000... il pubblico è il 12esimo uomo in campo, a Pescara NON lo si fa con uno stadio da 20.000. Una capienza più elevata serve solo a far andare allo stadio gli occasionali che tifano contro. Io sono per i 16.000
da GaleonianoZemaniano
Johnny basta che vai su youtube e c'è il servizio di Tv6 sulla partita Pescara- Perugia
da johnny-blade
anche in tv..un cazzo...se ti perdi un servizio,l'unico che fanno...mavvanculova
da johnny-blade
ma una sintesi della partita? Niente?boh
da giobiancazzurro74
Facciamo qualcosa per impedire questo progetto ed aumentare la capienza almeno fino a 20000
da 4everPe
16000 posti e' follia... Nessuno sta dicendo di volerlo di 30000 ma di 20 22000. Se andate avanti con il progetto da 16000 rischiate di averne 1000 allo stadio perché' nessuno è' scemo, 16000 posti significa biglietti a prezzi più' alti e poi Pescara nei momenti in cui la squadra va ha dimostrato ampiamente di poter portare 20mila allo stadio. Andate andate avanti con il progetto da 16 sarebbe l'ennesima riprova che della gente ve ne fregate
da *ALESSANDRO*
Ovviamente anche ad Avellino progetto da 21mila posti, solo qui purtroppo 16mila
da kivvusic
stemec ngh si pochi guai....facciamo un gendro sbordivo ca Je meje
da unpescarese
Programma settimanale allenamenti? Mercoledì mattina o pomeriggio?
da *ALESSANDRO*
Ad Ascoli il progetto per il nuovo stadio al posto del Del Duca e' di 20mila posti, ho detto tutto....ad Ascoli eh!!!
da BROGGEDDO
NON SI PUÒ FA 16 MILAAA È GIÀ 10 VOLTE CHE LO SCRIVO...SE VEDIAMO LA SERIE A NEL NOSTRO FUTURO SENNÒ STIAMO BENE COSÌ. .
da Cascettaro.3
W la stadio Adriatico senza i seggiolini di merda, venerdì a lu second goal ni so pur schiantillat un...
da fabbro
La verità è che 16mila sarebbero più che sufficienti. Chi vuole 30mila posti parla di un bacino d'utenza che non esiste. Sarei per i 20mila, per stare tranquillo per eventuale serie A stop. Più importante la copertuta totale che 3/4mila posti in più o in meno
da nippon1936
Il Frosonone solo al comando...oopps!!...stavo leggendo la classifica al contrario....
da lanordesulta
Adesso è la volta dello stadio, progettato in un periodo in cui il tifo e l'interesse x il pescara è ai minimi storici di sempre ma nulla toglie che fra 5 anni possano cambiare gli scenari attuali o magari, per legge, non si possano più dare deroghe a stadi con meno di 20mila persone. Un minimo di lungimiranza ci vorrebbe ma anche un minimo di pianificazione e di programmazione su cosa saremo nel più immediato futuro. A vedere l'attuale progetto sembra davvero che si vogliano costruire il centro commerciale coi soldi degli altri.
da Stattbbon
Secondo me ,l'unico modo per riempire lo stadio a Pescara e' la serie A.Vi ricordate l'ultima serie A (schifosa) ,comunque nello squallore delle ultime partite la gente allo stadio ci andava.
da lanordesulta
Qui a Pescara i progetti vengono sempre presentati decenni prima della realizzazione e poi quando finalmente vengono realizzati ci si accorge che i tempi sono cambiati e che ormai quell'impianto è inadeguato. E così a Pescara le strade sono strette xke ideate per una città da 30 poi 40 poi 80mila ab. e nel frattempo siamo diventati più di 100k. La stazione è enorme xke progettata in un periodo in cui il rrasporto civile era prevalentemente au rotaia mentre ora si vola e l'aeroporto, per lo stesso motivo, fa ridere.
da andreuzza
Visto il bacino di tifosi della Pescara calcio, la dimensione della società , una B da medio alta classifica con ambizioni difficili da serie A, visto anche l'improbabilità di trovare una società più ricca di questa attuale, uno stadio da 20 mila persone sarà più che sufficiente, io sarei per anche meno, ma visto che qualcuno spara 30 o 40 mila persone, con una partita tipo contro quella del Perugia darebbe un immagine di uno stadio semi deserto. Ventimila sono pure troppo per la B, ma considerando una possibile promozione, va anche bene.
da max@max
20mila posti così in caso di serie A non saremmo costretti a chiedere proroghe per giocare.
da nosapaid
col bologna c'erano 19 mila e ho notato gente mai vista allo stadio e anche dalla provincia di chieti e teramo....
da toretto
Pier66 ti chiedo ti chiedermi scusa per l'ignobile offesa profesami. Accetto tutto tranne quel tipo di offesa. Altrimenti saro ' costretto ad adire
da nosapaid
30 mila a pescara fa ridere...20-22 massimo
da Fernando Torres
Li stadio deve essere di 30 mila persone! Se c'è entusiasmo a pescara la gente va allo stadio! Se c'è depressione certo che non ci va! Esorto la redazione a dare voce ai tifosi facendo sentire anche la nostra opinione perché siamo noi a fruire! Speriamo che la dittatura attuale sia un po più democratica che con 16 mila persone i biglietti abbonamenti costrerebbero un botto! Quandi esorto la redazione a rendersi partecipe delle nostre opinioni in merito e rigirarle alla dirigenza!
da gips
empoli e sassuolo hanno piccoli bacini d'utenza e più di quei numeri non possono fare...
da 433offensivo
Il calcio è cambiato....le abitudini del tifoso sono cambiati. Sto guardando Doretta gol e noto spazi vuoti ad Empoli (contro il napoli) e spalti semi deserti per Sassuolo-Atalanta con il Sassuolo che in caso di vittoria va primo con 9 punti....sapete già cosa voglio dire..
da Matley72
TRANQUILLI!!! IL campionato è lungo e ci salviamo pure quest'anno....con i bilanci apposto per garantire la continuità del calcio a Pescara....Oh Forza Frosinone (€8 milioni di ingaggi in Serie A) e Forza Carpi (€10 milioni di Ingaggi in Serie A) la Serie A vi compete e vi salverete senz'altro! Ahahahahah Oddocazzajet!!!!
da gips
uno stadio senza pista e coperto farebbe ottenere almeno al pescara 7 o 8 punti in più a campionato!
da eddie65129
ci vuole uno stadio ai livelli di quello olandese ad amsterdam
da kivvusic
cmq vado controcorrente per me lo stadio nn è una priorità piuttosto investirei in un gendro sbordivo.....
da gips
20.000 il minimo! per pescara l'ottimale sarebbe da 25.000 ma considerando i tempi e le cifre che occorrono direi che 20.000 con la copertura sarebbe già una cosa positiva
da GermanodaCuneo
Lo stadio ideale per Pescara deve avere una capienza di 20.001 spettatori.....con i primi posti verso il campo rialzati di almeno 2,50-3 m. senza barriera per vedere meglio e per evitare invasione di campo.....
da Harken
Lo stadio deve essere di 25 mila posti comprensivo di ospiti. Io lo farei di 30 mila, ma essendo realisti sarebbe impossibile (anche se sono note le richieste di biglietti per certe partite arrivate a 50mila tipo Pe-nocerina).
da bolgiabiancazzurra
Anche 23 mila sarebbe perfetto lasciando massimo 2000 ospiti
da gips
Concordo! lo stadio dev'essere da 20000 e coperto! che senso ha farlo da 16000 e poi avere problemi di idoneità in serie a?Redazione ma non si può avere un colloquio con il Presidente sul muro come si faceva in passato dove a precise domantde l'interlocutore rispondeva?
da toretto
Pier66 ti chiedo ti chiedermi scusa per l'ignobile offesa profesami. Accetto tutto tranne quel tipo di offesa. Altrimenti saro ' costretto ad adire
da Xam
Si il Mapei è scoperto, anche se è una bella struttura. Per me un fondamento importante è che si faccia un unico anello, stile quello della Dinamo Dresda che ho visto due volte dal vivo ed è impressionante. Se lo fai con quel tipo di architettura anche 20.000 creano una muraglia che a colpo d'occhio è spettacolare, ottimo anche per creare coreografie. Non sia mai gli venisse in mente di fare 16.000 divisi in due anelli. Fateglielo presente.
da nippon1936
Tipo Sassuolo però coperto...perche Sachuolo mi sa che non e coperto...
da PescaraStyle
Redazione bravissima, ottima trasmissione. Soprattutto per noi esiliati è davvero manna dal cielo
da kivvusic
altra chiacchiera da bar mitrita investimento tecnico o finanziario conto terzi? giocatore o plusvalenza?
da kivvusic
Sì non parlo di ruoli nel centrocampo evidente ma parlo della potenzialità ...il ghanese secondo me non ha molti margini perché tecnicamente è molto limitato....cmq ripeto sono chiacchiere per perdere tempo!!
da Pier66
TORETTO e' un chietino. Cosi solo a titolo informativo, per chi non lo sapesse.....
da kivvusic
Signori lo stadio è correlato al l'ambizione e agli obiettivi che ci si prefiggono fare uno stadio da 16 mila sarebbe inutile teniamoci viale pepe
da vitabiancazzurra
Ok ma Selasi e Paolucci sono ruoli diversissimi....diciamo che x questione di gusti preferisci il secondo...che cmq rispetto a Selasi nn ha presenze come il ghanese gia visto e bene allopera...
da SOLO BIANCAZZURRO
Stadio coperto senza piste da 20000 posti.. È perfetto per Pescara.. Di meno sarebbero pochi ..
da Xam
toretto purtroppo la parola "facciamo sentire" a Pescara è diventata sconosciuta ormai. Di certo lo stadio deve essere della capienza idonea per la serie A (anche perchè si spera sempre che prima o poi anche noi avremo la possibilità di avere un presidente ambizioso e danaroso). Io credo che in tutti i casi lo farebbero coperto, rifare uno stadio senza copertura sarebbe veramente una barzelletta a livello mondiale.
da nippon1936
Ma penso pure io che 16.000 sia l'ottimale gli altri 6000 in più di solito vengono occupati da chietini che in serie A vengono a gufare contro...MAI PIU'BIGLIETTI AI CHIETINI!!!
da SGT1936
22mila x quando???? Quando andiamo ai play off o quando vengono Milan, Inter o Roma o Juve? Non diciamo eresie! A Pescara ci sono sempre i soliti 6\7 mila in B! Non si puo' fare uno stadio con una capienza maggiore di 16 mila se poi an he cosi si riempierebbe solo ed esclusivamente nei momenti topici del campionato!!! 16mila e' ok!
da kivvusic
Per me la giusta capienza è 22mila con negozi e ristoranti vari se possibile
da BROGGEDDO
X REDAZIONE...SE POSSIBILE...INTERESSATEVI DELLA QUESTIONE STADIO....
da nippon1936
Ma voi vi immaginate quello che va in giro per il centro commerciale dello stadio con la ragazza o con la famiglia e si imbatte negli hooligans avversari?..jamm su!!...i ristoranti di solito sono situati in tribuna vip evvabbo'..manil centro commerciale e na' PACCHIANATA SU'!!!uno stadio moderno con 15.000 anche con la stessa capienza di oggi (coperto) sarebbe il massimo....a me piace il mapei di Sassuolo!!!
da toretto
lo volete capire che questi se potessero farebbero anche uno stadio da 5000 posti pur di fare il centro commerciale e spendere pochi spiccioli per lo stadio. Noi tifosi ci dobbiamo far sentire e soprattutto il comune, io ho gia' contattato su fb l'assessore del vecchio che mi ha fatto intendere che il comune vuole almeno la stessa capienza dell'adriatico attuale
da kivvusic
vita mi sono espresso male su lapadula io penso sia fortissimo lho seguito attentamente l'anno scorso e credo che qlk goletto gli darebbero ulteriore fiducia Per giocate rischiose che ha nel suo repertorio....su selasi hai ragione sul fatto che è giovane ma gli preferisco Paolucci su cocco nn ho espresso giudizi sono scettico e speranzoso...chiaramente stiamo facendo discorsi malati perché è impossibile prevedere il futuro sono solo punti di vista per parlare di pescara....
da vitabiancazzurra
Condivido tutto in pieno toretto e ftorres
da *ALESSANDRO*
Esatto vorrei capire se ad esempio Sebastiani e' d'accordo nel costruire uno stadio da 16mila posti o se si rende conto che sono pochi.
da nippon1936
La pista di atletica mi sa che va comunque tolta...gloriosa pista dove più o meno tutta la città ha gareggiato almeno una volta...
da toretto
Bisogna farsi sentire prima che il progetto passi e si deve far sentire anche il comune. Volete fare un centro commerciale? bene costruite uno stadio da 20000 posti(come l'attuale l'adriatico) con copertura e noi diamo l'ok.
da Fernando Torres
Vorrei portare all'attenzione della redazione di fare un sondaggio di noi tifosi sulla capienza del nuovo stadio adriatico,siccome si sente parlare di 16 mila persone,un po pochhine per il bacino di utenza,storia,blasone del pescara,o magari anche aprire un post da poter scrivere le nostre opinioni,in uqnto saremo soprattutto noi a fruirne e magari le risposte,le riflessioni portale all'attenzione della societa' sarebbe un bel passo per un'unione di vedute tifosi-societa!
da kivvusic
Mi raccomando chiamatemi prima di mettere altri numeri romani su gadget e vari......ahahaha vero johnny
da toretto
se come hanno detto le tribume rimangono le stesse allora 16000- 5200=10800. Quindi costruiranno uno stadio(2 curve e distinti) di 10800 posti dei quali 1300 per gli ospiti. Ne resterebbero 9500 a disposizione dei tifosi pescaresi. Poi non si parla di copertura...nessuno ne ha mai fatto cenno.... In sostanza si preannuncia con la scusa dello stadio una vera e propria speculazione edilizia. L'intento non e' fare uno stadio per i tifosi ma costruire un centro commerciale tirando fuori 4 soldi per uno pseudo stadio. Niente a che vedere con i nuovi stadi che si stanno realizzando come ad udine
da *ALESSANDRO*
Poi i soldi per il nuovo stadio mica li tira fuori il comune, ma i privati e il credito sportivo. Quindi cosa frega a loro se lo stadio sara' di 20mila anziche' di 16mila?? Non fate cazzate.
da vitabiancazzurra
Kivussic ma Lapa da cosa so deve sbloccare ? Mica siamo alla decima mi chiedo questo scetticismo chiusura verso il capocanniere della B...un pochettino di fiducia no ma poco almeno dopo la prima partita mica siamo a novembre...poi vedo nomini sempre in negativo Selasi un ragazzo x me valido e del 96....che pretese vuoi avere ci vuole pazienza...con ciò rispetto il tuo pensiero anche se lo trovo troppo drastico e a priori....
da nippon1936
Si allo stadio stile Inglese (anche più piccolo) no ai centri commerciali integrati in essi...lo stadio deve rimanere LO STADIO..di merchandising a Pescara siamo pieni....
da DI__PESCARA
LA ROSA DEL CESENA E' SENZA DUBBIO PARAGONABILE A QUELLA DELL'ISOLA LIRI
da kivvusic
tornando al calcio giocato in questo inizio di campionato vedo proprio male Bunoza fiorillo e selasi zuppa e fornacella pure ma spero si possano recuperare con hugo che li guida... centrocampo una grande certezza memu gli altri buone promesse davanti lapadula aspetto che si sblocchi per vederne delle belle...capretta vukusic e forte credo siano umorali e cocco boh....I terzini ottimo Crescenzi zampano se difendesse un po meglio farebbe sfracelli così è solo sufficiente...mitrita vorrei capire se è un novello quintero o è un giocatore a disposizione....oddo lo stimo molto su molti aspetti tecnici e comunicativi ma sospendo il giudizio per 3 4 partite
da *ALESSANDRO*
L'unico modo per avere lo stadio da 20mila posti e' stare in serie A nell'anno in cui inizieranno i lavori.
da MALTESE2
A Torino il delle Alpi era uno stadio da 70.000 posti ma la juve ( tranne nelle partite di cartello) faceva una media di 20.000 spettatori, oggi con lo stadio nuovo da 45.000 fa il tutto esaurito ogni partita perchè? perchè ora andare allo stadio li è uno spasso... Noi riduciamo i posti si ma no a 16.000 sarebbe una cazzata
da kivvusic
intanto a Milano stasera record di incasso 80 mila spettatori alla faccia della crisi....
da MALTESE2
20.000 con 2.000 per gli ospiti.....16.000 è ridicolo dai. I costi di gestione per 4.000 posti in piu cosa sono?! considerando che in uno stadio nuovo costruito per attirare (spero) la gente e non per farla scappare come lo è adesso, ci sarà più afflusso di adesso quindi i conti non si possono fare con i numeri di oggi
da Bubuell.
Se alla prima ero incazzato nero per il carattere rinunciatario e senza personalità di tutta la squadra, nella prima in casa e' stata evidente un'inversione di tendenza da ogni punto di vista. La differenza tra le due partite e' stata secondo me il rientro di giocatori fondamentali non solo a livello tecnico, che garantiscono alla squadra più sicurezza e serenità nei reparti. Non si può prescindere dall'utilizzo di gente esperta e personalmente non vedo l'ora di guardare Campagnaro. Forza Pescara! 1936
da kivvusic
vita forse faccio confusione....diciamo che rimuovo come il rigore di gelsi sul quale davvero nn saprei cosa pensare...
da vitabiancazzurra
Broggeddo se in serie il minimo e 20mila e noi lo facciamo piu piccolo...allora siamo coglioni due volte ora e in futuro....e dopo ci offendiamo se ci chiamo terroni....menti chiuse per vukusic : forse fai co fusione con i tre a dati a Perugia gelsi camplone e pagano loro si il facocero di Gaucci gli ha dato 700 sghey Llanno per 3 anni.......
da kivvusic
chissà perché gaucho me lo ricordo benissimo forse nn è arteriosclerosi ma solo memoria selettiva....
da Stattbbon
Seguendo questi amarcord di giocatori del Pescara vorrei acquistare(anche se il calciomercato e'finito)il 30/40% della grinta del mitico Gaudenzi.
da BROGGEDDO
433 OFFENSIVO. .NO TRANQUILLO MAESTRO...TUTTE LE OPINIONI SONO RISPETTABILI...
da 433offensivo
LeggendoVi mi rendo conto di aver scritto
inesattezze.
da kivvusic
un mio amico di Udine mi dice che stanno criticando i pozzo che hanno letteralmente REGALATO lo stadio alla città oltre ad avergli fatto uno squadrone negli ultimi vent'anni. .......ahahaha
da kivvusic
Vi garantisco che i costi di costruzione incidono relativamente poco su 5 6 mila posti piuttosto con un marketing all'inglese quei 5 6 mila posti in più porterebbero benefici tali da ripagare una buona fetta dei costo di costruzione....
da BROGGEDDO
A UDINE INVECE DOVE CI STANN PERSONE SERIE E NON MEDIOCRI HANN FATT LO STADIO DA 25 MILA...IL GIUSTO. ..
da BROGGEDDO
VITA BIANCAZZURRA....GLI STADI NUOVI DEVONO AVERE UNA CAPIENZA DI MINIMO 20 MILA...X LEGGE...IN SERIA A...QUINDI IN UNA NOSTRA EVENTUALE FUTURA SERIE A DOVREMMO ANDARE AVANTI A PROROGHE...ECCO PERCHÉ SONO PROGETTI MEDIOCRI X PERSONE MEDIOCRI. ..LO STADIO SI FA UNA VOLTA...FACEML BON E AVAST...
da vitabiancazzurra
Ortona se ti riferisci a me ti dico che mi tengo Cocco farà un gran campionato e sarà tra i primi tre marcatori sono sicuro nn vincerà la classifica gol per che l'altra metà li far no Lapa e Sanso...ma Se siamo obbiettivi e giudichiamo il maniero di OGGI e bb quello di 4 anni fa...i nostro gran monsieur le bresident...ha fatto una del tante cazzate per risparmiare ha speso di più...a 28 anni maturato radicato nell'ambiente co caratteristiche di centravanti che fanno la differenza..come si fa a ritrovarselo contro è follia....spero domenica nn giochi co tro di noi...
da monofedista
... a meno che nel nuovo stadio la sud nascerà già come unico settore ospiti come in tanti alti stadi tipo Cesena ...
da johnny-blade
MA UNA SINTESI NON LA METTETE PIÙ?
da kivvusic
ps la maglia numero 7 di Rocco pagano è incorniciata sul muro della mia camera...
da vitabiancazzurra
433 ok...quello che vuoi ma 16mila che diventano ancora meno come dice broggeddo e veramente troppo modesto nn torneremo a essere i 40mila dell'anno ma pensando in positivo con dei campionati consecutivi in A e una capienza che fa ridere. ..Secondo me se Il Lanciano rifà lo stadio di sicuro sar più grande del nuovo Adriatico....e mi sorridere....anzi piangere...qui si parla di 3/5mila posi in più non il doppio..e poi quando la squadra va forte a Pecara si fa presto a riempire lo stadio...se costa di più mantenerlo peronincassi anche di piu..o vogliono fare una boutique costosa e per pochi ?
da kivvusic
esiliato mi sembra di ricordare che quel martella a Ferrara prese 700 milioni l'anno per tre anni quindi se è lo stesso diciamo che ha avuto la sua fortuna....
da monofedista
Per me il problema della capienza dello stadio sia attuale che futuro per me è del settore ospiti. Per me quello attuale è troppo piccolo ( io lo avrei fatto di 2000 posti senza poi lasciare occasionalmente la sud ... ). In quello nuovo da quati posti sarebbe ? Per me sarebbe ok stadio da 18/20000 con settore ospiti da 1500/2000. Sennò si rischia di lasciare sistematicamente una curva intera agli altri ....
da BROGGEDDO
SULLA GESTIONE E SULLA COSTRUZIONE NON CAMBIA NIENTE TRA 16 MILA E 20 MILA...BASTA PENSARE CHE A UDINE HANNO RIFATTO LO STADIO DA 25 MILA SPENDENDO IN TOTALE 25 MILIONI DI EURO...A PESCARA PER RIFARE LO STADIO NE SONO PREVISTI MOLTI DI PIÙ. ..E LO DICO IO CHE SO LE COSE LAVORANDO IN UN CERTO AMBITO...
da ortona biancazzurra
Come fai a paragonare Cocco a Maniero, il primo é di altra categoria..
da kivvusic
Sono del 70 e c'ero a vedere quel pescara Juve. ...sarà larteriosclerosi ma su martella nn me lo ricordo
da perez
Lu stadio da 16 mila posti li po' fa lu chite... Pescara è natra cosa .... poi un'opera del genere deve durare per decenni e se dovessimo salire in A sarebbe del tt inadeguato ...
da BROGGEDDO
433 OFFENSIVO. ..LO STADIO DEVE ESSERE MINIMO DA 20 MILA X UNA SERIE DI MOTIVI...PRIMO PERCHÉ FACENDOLO DI 16 MILA ALMENO 2 MILA VANNO AGLI OSPITI QUINDI A NOI RIMANGONO 13/14 MILA....SECONDO PERCHÉ LO STADIO SI FA UNA VOLTA NELLA VITA E IN UNA EVENTUALE SERIE A LE PROROGHE SAREBBERO ALL'ORDINE DEL GIORNO....
da 433offensivo
Ho dimenticato che è differente soprattutto il costo di costruzione... un impianto di 16 mila posti ha costi di costruzione minori di uno di 25 mila...
da BROGGEDDO
PERCHÉ SONO BROGGEDDI MEDIOCRI FATTI DA BERSONE MEDIOCRI...
da 433offensivo
Vitabiancazzurra, la gestione di un impianto varia in misura della sua grandezza. A Pescara raramente superiamo i 7-8 mila spettatori, e arriviamo a 13-14 milan presenza solo in occasione di play off o serie A. Lo scorso anno su 20 partite in casa di campionato abbiamo superato i 10 mila quante volte? MAI. I costi di gestione e mantenimento di un impatto da 16 mila posti sono differenti di uno di 25 mila posti. Pertanto considerando quanto sopra credo che la capienza di 16 posti per una piazza come Pescara possa essere adeguata. Del resto come giustamente scrivi oramai il calcio è in pay tv
da esiliato_PC
Ricordo che quando martorella venne gettato nella mischia in prima squadra, era un pischello sbarbato che girava ed andava agli allenamenti con un motorino di quelli in gran voga ai tempi (non ricordo se fosse un si o un ciao), buon esterno rapido, sicuramente avrebbe meritato migliori fortune.
da BROGGEDDO
MARTORELLA SEGNO' PURE CONTRO LA JUVE IN QUEL FAMOSO PESCARS JUVE 5 A 1...BEAT A VU' CHE TENET 20 ANN...
da cracoviabiancazzurr
Kivvusic....se non ricordi martorella sei davvero giovane....beato te...
da vitabiancazzurra
Passi avanti per il nuovo Adriatico....OK uno nn vuole x forza trovare difetti a ogni cosa....ma come cavolo si fa a farlo SOLO di 16.000 posti ??? Ma sono ottusi tutto pro pay tv ? Si riempiono la bocca di tanto miele e poi ci cagano...nn mi venite a dire che la gente allo stadio nn viene.....se si ambizione come società pensando in positivo a Pecara nn bastano 25.000 posti....ma almeno 20.000 ! Ma perché in Italia si pensa sempre in piccolo ? Eh si cosi ce sempre da aggiungere qualche appalto in seguito...guarda le terze corsie se le avessero fatto da subito o quasi...quanti benefici....
da kivvusic
Ma martella ha giocato con il pescara? mi ricordavo di aver sentito che ha giocato qlk partita con la spal
da 433offensivo
Gelsi è un ottima persona. Io sono stato insegnante del figlio a.s. 2009-2010 (ed. Musicale) e in quell'anno ebbi modo di fare qualche partitella a calcetto con alcuni colleghi docenti che inviarono Gelsi...è devo dire che in quelle occasioni non si è mai presentato con superbia, veniva e umilmente giocava con noi comuni mortali. Grande calciatore, grande uomo. Umile e pacato. Martorella ha avuto una carriera decisamente inferiore a quella di Michele, ma anche lui è un ragazzo umile e serio
da nippon1936
Anche Martorella e nu fregn!! Complimenti alla redazione per la veste grafica con alcuni accorgimenti sareste da format ad altissimo livello...
da nippon1936
Gelsi e dell'Elba...io adoro l'isola d'Elba e Gelsi mi e' sempre stato simpatico
da kivvusic
A bari o si vince o si perde....cmq andiamo a giocarcela tanto la tattica baroni cmq nn paga neanche quest'anno con hugo mi sentirei più tranquillo anche se gioca con le infradito ma oddo già sa....
da vittorioMi
ALESSANDRO,
fatti benedire ........
da Shawn
Improbabile
da vittorioMi
Ma Campagnaro ce la fa per il Bari?
da vittorioMi
REDAZIONE, ottima produzione! ! Bravi.
da vitabiancazzurra
Ecco infatti volevo dire proprio quello.... Ma tornando sulla partita scorsa dico la mia un po in ritardo..ho visto ottime prestazioni di Crescenzi che già così e molto superiore a Rossi...Verre .Lapadula ( che molti qui sopra già avevano criticato Incredibile !!!) e Cocco Centravanti che interpretarli ruolo come piace a me..e quando andrà in forma aspetto al varco quelli che lo avevano criticato perché nn ride roba da manicomio criminale.. ( io un giocatore così lo stimo e mi aspetto molto...malgrado sia un nostalgico di maniero...Di negativo ci sono le solite 2-3 dormite a partita di Zupari.
da cuorevero
Bella iniziativa complimenti a De carolis e alla redazione tutta di Forza Pescara! Io la renderei ancora piu' gustosa con dei brevi filmati e delle interviste ai giocatori!!! Comunque grazie, bellissima idea. Se riusciamo a convincere anche qualche ns. giocatore a intervenire, non sareebbe male (ricordate quante trasmissioni televisive con l'indimenticabile Leo Junior?). Bravissimi anche Gelsi e Martorella. Grazie a tutti.
da kivvusic
acqua passata non so cosa pensare....
da vitabiancazzurra
Grandi gioie da Michelino.... Ma una grandissima amarezza per quel rigore tirato due metri fuori contro la reggina...quando ci ripenso mi si attorcinano le budella....
da kivvusic
Grande gelsi giocatore di livello....