COUNTDOWN 13/08/2015

Il riepilogo della giornata di mercato.

da Redazione
4.762
COUNTDOWN 13/08/2015, foto 1

Commenti
56

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da Derlfinaccio70

Gufo poi riguardo le regole che citi tu il prossimo anno la serie A avrà un regolamento simile, ma se tutti vogliono i giocatori affermati i giovani non giocano, ci vuole il giusto mix.

da Derlfinaccio70

Gufo te lo ripeto, se sei fallito nel 2008 devi dare tempo al tempo x vedere i risultati, poi se tu aspetti i fenomeni devi aspettare molto se aspetti un buon calciatore di serie A, B o lega pro chi è reputato a farlo lo farà Caprari non è il prodotto del nostro vivaio e torreira non è del nostro vivaio, vitturini già adesso è pronto per fare la B e non la A ma non è detto che con il tempo maturi e possa fare la A, ha 18 anni, non me lo paragonare a caprari che ne ha 23. I frutti del lavoro sul settore giovanile cominci ad intravederli adesso e infatti abbiamo diversi giovani interessanti.

da Harken

Vitturini in B può tranquillamente fare il titolare per squadre di medio-bassa classifica. Datelo in prestito in B

da il_gufo_2011

L'esempio lampante é stato torreira, seppur prelevato a 15 anni da un club estero: due stagioni a dire che é fortissimo ma visto solo giocare tra i ragazzini, mezzo campionato aggregato in prima squadra a fare tribuna e poche panchine, una presenza con baroni, arriva Oddo, lo lanci titolare,6 partite cruciali in cui dimostra cosa sa fare e grande personalitá, et voilá. Cussú si che é pronto. Le chiacchiere se li port lu vent. Ancora aspettiamo i fenomeni Vellucci, Vicentini e Mottola (ieri in campo nell'angolana), ai tempi indicati da giornalari e addetti ai lavori con tre dei giovani più forti mai visti a Pescara...

da EsiliatoPeColli

Gale1, per me la squadra può anche andar bene così per un campionato tranquillo, con un attacco in cui l'unica certezza è un 35enne, che pone ovvi dubbi di tenuta. Volevo solo sottolineare come al 9 giugno la società tranquillizzava tutti sui sostituti di chi doveva partire, ma dopo 2 mesi non ancora si vedono. Su Salamon: o è tuo o non è tuo lo devi sostituire e, viste le dichiarazioni societarie, con uno dello stesso livello.

da il_gufo_2011

Io non santifico nessuno, dico solo che se ogni anno non riesci a lanciare almeno 2-3 ragazzi del tuo vivaio come fanno quasi tutte le squadre della nostra stessa dimensione,seppur voglia dire mandarli l'anno dopo a farsi le ossa in c (come vogliono giustamente fare ora con vitturini) c'é qualcosa che non va. E sono terribilmente contrario al mercato dei ragazzini, perlomeno finché non esordiscono in prima squadra firmando un contratto da professionisti. Basterebbe porre un tetto al numero di calciatori da ingaggiare: Devi fare la serie B? Puoi avere una rosa di massimo 20 calciatori professionisti provenienti da altri club, più numero illimitato di giocatori provenienti dal vivaio. E non parlo di tizio preso a 16 anni dall'atalanta, caio a14 dal Chievo o Sempronio a 15 dal Montevideo. Ragazzi che abbiamo fatto almeno 5/6 anni nel tuo vivaio o prelevati da piccole societá satellite sempre del tuo territorio. Con una riforma del genere, in 10 anni torni a vincere anche i mondiali. Da quello che so in Germania e spagna é già in atto qualcosa del genere da 7/8 anni, e i risultati si vedono. Vitturini, se gli permetti di giocare 20/25 partite quest'anno, si vede subito se é da serie a, serie b o legapro. Se fa la riserva a zampano, scrugli o mignanelli, ti trova tra tre anni che ancora riponi in lui aspettative: Forse é un fenomeno, ma non é pronto, questo é il suo anno... Vedasi caprari.

da Derlfinaccio70

Scusa redazione èstata una reazione a caldo, infatti mi sono limitato perchè il senso del mio discorso era proprio quello, evitare certi discorsi.

da Redazione

Evitiamo di dire cose su altre persone, soprattutto se non presenti? Grazie.

da Derlfinaccio70

Gufo visto che nel 2008 sei fallito e quindi il settore giovanile è stato ricostruito in 6 anni quali campioni volevi sfornare? messi e ronaldo? Ci vuole tempo x ricostruire il vivaio e poi non è detto che devi sfornare campioni ma buoni giocatori utili alla tua causa, i campioni tipo verratti ne sforni uno ogni tanto e non 2/3 l'anno, ma qui da noi se non hai giocatori affermati e forti non va bene però ci dimentichiamo sempre che la nostra dimensione è una buona serie B e non la finale di champions. Per me paolucci è un buon giocatore, non vediamo sempre nel giardino del vicino.

da il_gufo_2011

I successi sul vivaio li basi se hai una struttura valida. Al momento, con tutto il rispetto per lo staff, non mi pare al momento sforniamo tre quattro campioni l'anno. Torreira é star acquistar, quindi non fa testo. Cosí come all'epoca fu acquistar esposito dalla turris (so bene la storia perché suo zio Franco, che aveva la cornetteria il popolo della notte a Montesilvano davanti alle Poste, era mio grande amico). Quindi se escludiamo De Sanctis e Verratti negli ultimi 20 anni, grosse cose non sono uscite. Se poi vogliamo essere un filino polemici, coloro che vennero indicati dal sig. Di Mascio come potenziali giocatori da serie A, per citare gli ultimi prima della sua cacciata i fratelli Ciofani, Inglese, Diakité, Babacar, Aquilanti, solo per citarne alcuni che anche se con alterne fortune sono rimasti nel giro del professionismo, sono dovuti andare a cercare fortuna altrove. Zeman aveva individuato ad esempio Perrotta e Bacchetti. Ora tutti diranno che Zeman non capiva un cacchio di difensori. I ragazzi sono stati regalati ad altre società. Noi prendiamo Boldor e Delfabro da altre societásperando possano reggere la categoria. Ho solo fiducia in Oddo che con i govsni sembra avere occhio e costanza.

da Gale1

vorrei fare notare però due cose, lungi da me fare l'avvocato della società, anzi: 1) Salamon non è stato ceduto perchè non era nostro, il suo discorso esulava certamente dalle esigenze di bilancio, detto ciò un altro centrale di difesa serve 2) c'è stato un cambio di modulo rispetto all'anno scorso, quindi il sostituto di Politano non dovrebbe arrivare perchè se ci fate caso, l'esterno destro di attacco non esiste più...... 3) la punta forte la stiamo aspettando tutti 4) quest'anno il campionato comincia il 5 settembre quindi per una volta si può attendere il 31 agosto a ragione

da EsiliatoPeColli

Nella prima intervista a caldo dopo la finale di Bologna, il 9 giugno, il duo Iannascoli & Sebastiani si era affrettato a manifestare l'esigenza di vendere per questioni di bilancio, tranquillizzando tutti sul fatto che i sostituiti erano stati individuati, erano pronti, ed erano forti tanto quanto quelli che andavano via. Ammesso che il sostituto di Bijarnason sia Valoti, stiamo ancora aspettando i sostituti di Politano, Melchiorri e Salamon.

da Derlfinaccio70

Preso atto che il centrocampo il prossimo anno è da completare, visti i prestiti, ce da dire che quest'anno la difesa e l'attacco conta molti giocatori di proprietà e che comunque abbiamo milicevic che è nostro più, per citare solo chi ha un po più di esperienza, abbiamo preso barab e bensaja. So che sono giovani ma pare che le altre squadre fondano i loro successi sul vivaio, bastano due centrocampisti per dare esperienza il prossimo anno non è che devi comperare 10 centrocampisti e rifondare il centrocampo, tenendo conto che abbiamo paolucci e bulevardi ben visti da Oddo.

da MagicoPe

Il gufo quindi cosa pensi bisogna fare,acquistare 2/3 centrocampisti e farli marcire in panchina oppure escludere i vari verre veloti mandragora dopo averli presi?secondo me siamo apposto cosi (salvo parta memushaj),poi sai l'anno prossimo in base a come concluderemo il campionato (magari serie A) puoi sempre provare ad acquistarli nel caso in cui lo meritino. Per me attualmente serve solo una punta con caratteristiche diverse da quelli in rosa ed eventualmente Salomon,ma solo lui perché e' l'unico in grado di farti fare il salto di qualità

da Gale1

certo Gufo, i casini per il prossimo anno sono evidenti, ma tanto ci dobbiamo abituare a queste rivoluzioni fatte ogni anno. Dovessimo mai andare in A penso che comunque sarebbe molto più facile tenere ancora se non acquistare qualcuno dei ragazzi oggi in rosa solamente in prestito. Per la questione Salamon ho letto anche io che non è il primo obiettivo del Bologna, quindi mi pare chiaro che lo abbiano bloccato in attesa di vedere se riescono a prendere Paletta o Andreolli (cosi ho letto). Pavone avrà già individuato le alternative nostre dai....almeno speriamo

da Derlfinaccio70

Galeone infatti ha preso verre, come dice nuccio, e concordo pure su valoti che anche se gioca trequartista ha le caratteristiche di bjarnason. Oddo ha detto chiaramente voglio una prima punta e se dovesse arrivare qualche altro giocatore che ci fa fare il salto di qualità sarebbe felice. Lui è l'allenatore, vede giornalmente la squadra e lui deve dire cosa ci manca anche perchè se non raggiunge gli obiettivi e lui che ne paga le conseguenze.

da il_gufo_2011

Gale1,non é che no sia completo il centrocampo, é che l'anno prossimo, comunque vadano le cose, ti ritrovi con il solo selasi e un reparto da ricostruire, riserve incluse. Per Salamon non tutto é perduto: ho saputo stanotte tramite un amico pescarese che vive e lavora a Bologna, che fa il maître in un noto ristorante del centro, che ieri sera nnel locale dove presta i suoi servigi c'era una cena tra i mafiosi americani e Pantaleo corvino e gli é parso di capire, origliando, che per loro Salamon sarebbe la seconda scelta, il vero obiettivo é Paletta del Milan. Sebastiâ, chiudi subito e fai un contrattone al ragazzo, cosí é contento pure l'agente e non devo mettere in mezzo zi'Austin', in certi ambienti campani nessuno fa niente per niente e prima o poi vorrebbero reso il favore in chissá quale modo... hiss

da Gale1

Non si può discutere al momento sul centrocampo che è chiaramente l'unico reparto completo stando alle richieste ed al modulo di Oddo: Memushaj Torreira Verre e Valoti. Panca per Bruno Mandragora Selasi e Paolucci con Mitrita possibile jolly. Che poi funzioni o meno lo dirà il campo, ma dire che il centrocampo non è completo è una colossale inesattezza. Ovvio, partisse Memu si dovrebbe rimpiazzare immediatamente.

da Nuccio83

Quanti biglietti sono stati venduti per Torino?

da Nuccio83

Galeone se non sbaglio lo disse prima di prendere Verre e comunque il sostituto naturale di Bjarnason credo sia Valoti anche se mi piacerebbe vederlo sulla linea dei 3 di centrocampo e Mitrita 3/4

da bobcat75

Concordo!

da e

Buongiorno delfini riguardo alla foto di kodemondo in sezione foto dei tifosi io opterei prima per una botta totale e poi stadiooooooo lasciandola così per il ritorno dallo stadio

da PescaraStyle

Ragazzi credo ormai che la prossima settimana sarà interlocutoria...Prepariamoci all'ultima settimana, dove vedremo se Pinocchio lascerà la squadra così (anzi col rischio di vendere Menu consannandoci ad un anno di passione nelle parti medio-basse della classifica) o se ci farà fare il salto di qualità almeno con Salamon e un centravanti a livello di Melchiorri

da galeone4-3-3

Veramente Oddo ha detto CHIARAMENTE che vuole una mezzala con le caratteristiche di BB, e quindi capace di inserirsi.

da lafestadeicolli

pikok ma veramente...vatt a durmì

da Pikok

Lafestadeicolli..ma veramente..che cazz sti di

da kivvusic

Casarini nn mi piace sfumato salamon rimaniamo così è aspettiamo cosic al centro della difesa...a questo punto servono due attaccanti di peso marilungo come secondo e boakye o floccari come primo....

da Pich

Cosa ne pensate di uno svincolato Casarini?

da osvaldosoriano

Delfinaccio, non vorrei passare un'altra sera a discutere. Oddo dice e non dice, deve adattarsi alle disponibilità e strategie societarie. Non mi pare abbia negato la necessità di una mezzala. Ma il punto non è qs. Un centrocampo, settore nevralgico, fatto di prestiti con solo Memu (che dicono possibile partente) e Selasi di proprietá che prospettive darebbe nel lungo periodo? Come un paio di anni fa con Marino abbiamo investito in terzini e seconde punte, rischiando di trovarci scoperti in altri ruoli. Ripeto la domanda. C'è una logica?

da beccaccione

Piuttosto prendiamo Amauri che sta a fare la muffa sulla panchina del Toro

da derlfinaccio70

Osvaldo dimentichi che il Pescara ha già un allenatore, si chiama Oddo, il quale ha detto che vuole una punta di peso e un centrale di difesa, quindi a lui il centrocampo sta bene. Ora, se a te non piace il centrocampo posso capirlo ma se dici che abbiamo lacune vuol dire che ritieni Oddo uno che, allenando ogni giorno la squadra, non capisce un ca..o. Lui ha chiesto i giocatori che vuole, io mi fido di Oddo, se a lui sta bene la squadra poi, nel caso le cose non andranno bene ne subirà le conseguenze, semplice.

da tribuna76

salomon fa visita a pasquato a torino: pasquato si allena a torino e la samp giocava a torino... pizzaonhead

da ONLYPE

mauri pijtel tu!

da osvaldosoriano

Mi spiegate una cosa. Abbiamo lasciato andare giocatori che ci servivano per problemi di ingaggio, non ne abbiamo ingaggiati di buoni benchè svincolati, a causa degli ingaggi. Abbiamo ceduto mezza squadra per fare cassa. Poi mettiamo sotto contratto 10 terzini, spendiamo una cifra per Zampano e vogliamo spenderne una di molto superiore per Salamon, come se fosse l'unico difensore al mondo. Nel frattempo continuiamo ad ignorare le lacune a centrocampo, dove stiamo per cedere Memu dopo gli altri, ed in attacco. C'è una logica?

da lafestadeicolli

da MagicoPe lafestadeicolli non starai dicendo sul serio. Dai su a parte che sappiamo tutti chi è e che cosa ha fatto ma poi con quali motivazioni credi possa arrivare un tipo del genere a fine cariera se non per percepire gli ultimi soldi? Ci vogliono giovani affamati e con tanta voglia di mettersi a disposizione della squadra. Ma sono sicuro che la tua era solo una battuta, Mi sa che non hai visto lo scorso campionato di serie A. Sansovini quanti anni ha?. da Pikok Lafesta dei colli,ma che cazzo dici. Rispetta le opinioni altrui.

da Hurricane81

Io per la difesa lavorerei sottotraccia per un giocatore svincolato di 34 anni che non mi fa' impazzire,ma per la B è un superlusso,l'unico problema sarebbe l'ingaggio,e cmq sara' difficile perchè stara' gia' trattando con squadre di categoria superiore proprio perchè svincolato.

da Pikok

Lafesta dei colli,ma che cazzo dici

da kodemondo

Messina riammesso in lega pro

da Hurricane81

Salamon sta alla Samp allenato da un allenatore che non lo vede,ma cmq sta in serie A. Se non dovesse rientrare davvero nei piani della Samp,e' chiaro che prima di riscendere in B e accettare Pescara la lista delle pretendenti di categoria superiore alla nostra è molto lunga... Adesso sono uscite fuori Torino e Bologna,e perchè no allora potrebbero aggiungersi anche Atalanta,Empoli,Verona,Chievo,
Carpi,Sassuolo,Frosinone o il supermercato Genoa. pss

da il_gufo_2011

Ingaggiato l'espero centrale Dario Biasi, ex Cagliari e Frosinone, dal Pavia. Scambio di Prestiti con Scrugli.

da il_gufo_2011

Col cacchio l'Ascoli te lo da mengoni, éil loro trascinatore, tra l'altro quest'anno poco ci mancava che andasse in doppia cifra, e non facendo l'attaccante aggiunto negli ultimi minuti come faceva con di Francesco...

da prunecchilarosa

ALTRO CHE SALAMON RIPRENDEREMO MENGONI!

da il_gufo_2011

Quando 20 gg fa ho detto che Torino e Bologna trattavano Salamon me ne sono state dette di tutte i colori. Poi il ragazzo posta su facebook una foto mentre fa visita a pasquato a Torino, e ora il bologna esce allo scoperto con la trattativa quasi conclusa... horny

da galeoneg

Bologna offre due milioni per salamon, cazzooo

da il_gufo_2011

Ma dov'é il mio affezionato pubblico stasera? Io vi trovo le soluzioni, e vu durmet...

da MagicoPe

lafestadeicolli non starai dicendo sul serio. Dai su a parte che sappiamo tutti chi è e che cosa ha fatto ma poi con quali motivazioni credi possa arrivare un tipo del genere a fine cariera se non per percepire gli ultimi soldi? Ci vogliono giovani affamati e con tanta voglia di mettersi a disposizione della squadra. Ma sono sicuro che la tua era solo una battuta

da il_gufo_2011

La euro rida sas, di proprietádi agostino Rispoli, famosissimo e storico consigliere comunale di Angri, é l'azienda che ha il monopolio dell'acido citrico utilizzato da tutte le aziende conserviere dell'agro sarnese che producono pomodori pelati, salsa e polpa. Se lui blocca le forniture, il mercato nazionale e internazionale di derivati di pomodoro dop va in ginocchio. Mino e suo cognato Gaetano hanno aperto ormai 2 decenni fa questa catena di famosissime pizzerie italiane in olanda, e secondo una legge europea godono di un regime fiscale agevolato, diciamo solo il3,5% del ricavato, MA SOLO E SOLTANTO FINCHÉ DIMOSTRERANNO DI USARE PRIDOTTI TIPICI LOCALI DELLA LORO TERRA D'ORIGINE, quindi anche la salsa di pomodoro dop dell'agro sarneseessendo loro originari della zona compresa tra nocera e angri. Se ipoteticamente zi'austin, padrino di battesimo e cresima del mio fedele dipendente Antonio, si risentisse della mancata cessione di Salamon al Pescara in questa finestra di mercato, potrebbe mandare tutti i suoi dipendenti in ferie fino ai primi di settembre, bloccare la produzione di acido citrico per 20 gg, e mettere in ginocchio tutti i pizzaioli e ristoratori per qualche tempo dopo l'esaurimento delle scorte...e ciao ciao iva agevolata x Mino...

da lafestadeicolli

abbiamo avuto sculli pure capitano, abbiamo pesoli in squadra, non mi sembra che sia uno scandalo avere mauri poi vabe ognuno la pensa come vuole hiss

da il_gufo_2011

Il mio dipendente mi ha spiegato come fuzionano le cose nell'agro sarnese, terra da cui viene mino rajola: Se vogliamo Salamon, l'unica é prendere x le palle il procuratore ex pizzaiolo e suo cognato ristoratore...la chiave di volta si chiama agostino rispoli... Conosciuto come zi'austin...

da nippon1936

FERIE solo domani e poi FERIE !!!!!

da Diablo

Tutti quanti in ferie..chiiiiii....??? perplex

da PRmontesilvano

A sto punto venderei la società a pulvirenti con una piccola quota a campitelli come dg Delli carri e come mister caccierei oddo e farei una richiesta a conte laugher

da prunecchilarosa

!!!!!?????####@@@@())(((**&
;^/

da il_gufo_2011

Come punta Sculli, come centrale per far coppia con Pesoli Gervasoni e a sostituire Memushaj Catinali. In porta Paoloni. Se ci fosse bisogno di un massaggiatore, c'é disponibile Angelozzi ex bari, potrebbe mettere una buona parola per Masiello. Il campionato si lo vinci, ma l'anno prossimo ci ritroviamo in legapro con 45 punti di penalizzazione... hiss

da elioelst

cartman E perché no Signori? pss

da lafestadeicolli

butto un nome: STEFANO MAURI! tecnicamente ha tutte le caratteristiche che cerca oddo ed è svincolato. poi eticamente ognuno ha la sua opinione...