MITRITA: IL GIOVANE TALENTO CHE VUOLE FAR SOGNARE PESCARA
Alla scoperta di un altro volto nuovo del Pescara di Massimo Oddo.
Prelevato dal Viitorul Constanta (squadra di Gheorghe Hagi, ex calciatore di Real Madrid e Barcellona tra le tante), Alexandru Mitrita, nato a Craiova (Romania) l’8 febbraio 1995, si presenta in riva all’adriatico con l’appellativo di “Giovinco romeno” per via delle simili caratteristiche tecniche e fisiche. Trequartista rapido, bravo con entrambi i piedi, è il classico giocatore che, abbinando qualità tecnica e velocità, riesce a creare superiorità numerica in campo e, come si dice solitamente in gergo calcistico, sa “spaccare la partita”. Proprio per queste sue caratteristiche può essere schierato anche come esterno (ruolo spesso ricoperto nell'under 21 romena), ma se dovesse concretizzarsi l’idea di 4-3-1-2 che ha in mente Oddo, sicuramente sarà lui il vertice alto del rombo, ruolo delicatissimo da ricoprire con questo sistema di gioco, poiché richiede grande sacrificio anche in fase difensiva.
Nella prima uscita a Cingoli contro la Recanatese l'allenatore l'ha schierato proprio in quel ruolo alle spalle di Caprari e Sansovini, ripagandolo con un primo di tempo di qualità con tanti assist e soprattutto uno strepitoso gol in semirovesciata, prima di lasciare il posto all’altro talento sui cui il Pescara ha deciso di puntare fortemente quest’anno: Vittorio Esposito. Naturalmente le parole e i paragoni contano poco, alla fine le vere risposte le dà sempre il campo e, come detto dallo stesso Oddo in conferenza stampa, c’è ancora tanto lavoro da fare soprattutto per quando riguarda i movimenti senza palla, ma se il buongiorno si vede dal mattino…
Giovanni Di Felice
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da galeone4-3-3
Il 4 è il numero del CAPITANO
da Nuccio83
Amedeo si Cosic c'è ma ancora si sa che vo da da gross
da osvaldosoriano
Per i prossimi prestiti sono fiducioso e non tradiranno le attese. Arriveranno anche Crescenzi e Falcinelli. Pavone in qs è bravo ma può praticamente agire solo a budget zero. Alla fine saranno titolari i giocatori che ha portato lui a titolo temporaneo. La vedo male per i vari Mitrita, Esposito e Caprari che non troveranno spazio e per i ns giovani di proprietà, a parte Selasi. Titolari Fiorillo Zampano Crescenzi Fornasier Zuparic Memu Verre Torreira Valoti Falcinelli Lapadula. È la formazione più logica ed equilibrata. Ma 6 giocatori su 11 sono in prestito.
da dolphin82
Il 4 era il numero di Zucchini
da GermanodaCuneo
Una proposta bozza alla F.I.G.C. - Per non perdere troppo tempo, in caso di sostituzione, il giocatore sostituito “E' OBBLIGATO” a uscire dal campo nella zona più vicina alla linea laterale o di fondo, in modo perpendicolare alle stesse (via più breve), per poi tornare in panchina percorrendole all'esterno, mentre per chi entra l'ingresso è dal centro campo (come adesso). Il portiere, al contrario, deve attendere in porta il subentrante per poi uscire dietro la linea di fondo per tornare in panchina, percorrendo anche la linea laterale. Se qualche giocatore dovesse fare il FURBO rischia l'ammonizione e se è già ammonito l'espulsione con relativa squalifica. In questo modo si risparmierebbe molto tempo e ne guadagnerebbe lo spettacolo. Che ne pensate? E' fattibile? Per migliorare il gioco del calcio ci vogliono nuove idee e questa modestamente ne è una.
da amedeo51
a regà,hanno fatto la numerazione delle maglie per l'anno prossimo,ma mi dovete spiega 2 cose : perchè il numero 4 è ritirato? in mezzo alla lista c'è pure Cosic ,che qualcuno sa ,sta in ritiro sto ragazzo o no?
da savorani90
Homer io vivo a Bologna non ne sarei molto sicuro.
da Cascettaro.3
Crescenzi, Salamon, Verre, Falcinelli e ci giochiamo il primo posto con Cagliari e Cesena.
da johnny-blade
Castaldo squalificato 4 mesi!
da galeone4-3-3
Veramente nell'ultima partita Capuano ha giocato TITOLARE.
da rickimassara
A chi si chiedeva perche' capuano non gioca a Cagliari,ricordo che era un cesso e cosi e' rimasto.
da Homer
A Bologna il Dall'Ara lo stanno ristrutturando in tempo record, qui giochi del mediterraneo e pippe varie non sono in grado di far funzionare il tabellone elettronico, meditate gente, meditate.
da dajepescara
Esatto galeò anche io ho sentito l'
intervista...quindi non vorrei che questi
sono movimenti alla
Quintero...vedremo il campo
da Mattej
Io avrei puntato a Sciaudone dato che sarebbe diventato nostro. Verre alla fine è il solito prestito, anche se è più talentuoso. In ogni caso, ben vengano giocatori bravi tecnicamente.
da galeone4-3-3
sicuramente lui non credo visto che Oddo ha detto che il 3/4 sarà VALOTI
da NeSeMEnU
Un contatto in giornata tra gli uomini mercato di Udinese e Pescara ha prodotto l’accelerazione probabilmente definitiva e si è vicini alla chiusura della trattativa per portare a titolo temporaneo con premio di valorizzazione il giocatore. Il Pescara fino all’ultimo proverà a strappare il diritto di riscatto senza contro-riscatto da parte dei bianconeri, ma la strada sembra ormai tracciata. Verre, 21 anni, dopo due ottime stagioni in B completerà la sua maturazione in Abruzzo. Ed Oddo verrà accontentato.
da gessa
CRESCENZI è IN ATTIVO.... PARE STIA FIRMANDO.... E STA VOLTA SPERIAMO PURE CHE GIOCHI
da dajepescara
Oppure sono forti solo perchè ci
regaleranno una bella plus valenza e
noi li vederemo poco o niente
(Quintero x es)
da dajepescara
La butto li ad esempio un 4-2-3-1?
Cuscì se veramente questi sono forti gli
troviamo il modo per farli giocare
insieme....
da dajepescara
I nin vuless fa lu prufessor ma per un ruolo: il tre quartista mo tinem 3 jucatur: Mitrita, Esposito e Valoti mentre nin tenem manc na punta che sfonda la rete....non è che forse forse conviene cambaire modulo?
da giobiancazzurro74
Intanto domani cerchiamo di essere presenti in buon numero a cingoli contro la Maceratese...
da Shawn
Sì, si pronuncia Mitriza
da Gale1
intanto abbiamo sentito Oddo che lo
pronuncia Mitriza, quindi si diciarà
cusci!!?? speriamo si trasformi in Vitrita
in futuro, come auspicato anche da altri