Un mercato giovane

Il Pescara accelera sul mercato e cerca di ringiovanire la rosa.

da Redazione
7.302
Un mercato giovane, foto 1

Decisa l'accelerata sul mercato del Pescara, dopo che per diversi giorni lo stallo aveva allarmato l'ambiente. Come già riportato in precedenti news, è fatta per il ritorno di Fiorillo che tra oggi e domani si aggregherà al ritiro di Pizzoferrato. Accordo perfezionato con la Juventus che quindi lo lascerà un altro anno in prestito in riva all'Adriatico. Praticamente definito anche l'ingaggio del terzino sinistro classe '93 Mignanelli dalla Reggiana, a titolo definitivo. Il difensore lombardo è stato a lungo seguito dal Pescara e vi avevamo parlato di quest'interessamento circa un mese fa, anche se la pista sembrava abbandonata in queste ultime settimane. Accordo totale con la Lazio e molto vicino col giocatore Crecco, esterno di centrocampo classe '95. Manca ancora da definire qualcosa sull'ingaggio, ma l'ex Ternana sarà uno dei rinforzi di Oddo per la prossima stagione. Infine, già sancita l'intesa col Verona per Zampano, ma in questo caso si dovrà lavorare un po' di più, dato che il procuratore non intende rinunciare ad un aumento d'ingaggio rispetto al contratto sottoscritto col Delfino nell'ultima stagione.
Considerando anche gli obiettivi Galano e Dezi e i tanti giovani già presenti in rosa, appare evidente la volontà del duo Repetto-Pavone di abbassare fortemente l'età media della rosa. Contando solo la difesa, infatti, ed ipotizzando la felice conclusione di tutte le trattative imbastite in questi giorni, il Pescara avrebbe solo quattro giocatori nati prima degli anni '90, di cui tre non certi della permanenza (Bunoza, Pesoli e Grillo). Un Delfino che, quindi, vuole ripartire dai giovani per provare a dire la sua nel prossimo campionato.

Commenti
97

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da osvaldosoriano

Su due stagioni giocate a Pescara da BB una è stata negativa (con tutte le attenuanti del caso, anzi è stato tra i meno peggio), un'altra molto positiva (12 gol spesso decisivi). Che vulet da su guaglione? Che si poteva inventare nek disastro della A. È un ottimo professionista e persona seria. A qualcuno da fastidio che non abbia la retorica e la ruffianeria meridionale. A me interessano i fatti e il biondo ha detto la sua più di tanti altri.

da 1936xsempre

@WillyRancitelli!.....concordo
tecnicamente poteva dire la sua e in alcune circostanze ha fatto meglio di altri che conoscevano la categoria; quindi l'impegno non mancava, però, mancava la convinzione e forse anche l'umiltà che invece ha ddimostrato Togni. In effetti Bjarna per molto tempo è stato sul cazzo a tutti i tifosi, però, si è ripreso alla grande.

da WillyRancitelli!

@1936 ecco appunto... Quindi non puoi dirmi che in A era una pippa. Poi oh... quell'anno neanche Messi ci avrebbe salvati... ma questo è un altro discorso.

da 1936xsempre

....Bjarna è partito forte anche con Marino e con Baroni, abbiamo percepito che con Oddo si sarebbe esaltato. Credoc eh sia evidente che Bjarnason abbia fatto soprattutto quest'anno il professionista serio cosa che in A non ha fatto.

da 1936xsempre

@WillyRancitelli!.....sono d'accordo, però, non contano solo le qualità tecniche se sei un professionista. Bjarnason ai tempi della serie A è stato rovinato dall'amicaccio che lo faceva uscire la sera. Parlo di Weiss il quale pur avendo grandi doti tecniche, cosi giovane è già svernato verso i paesi arabi. Bjarna partì forte anche con Marino.

da amedeo51

sarò uno dei pochi ,ma credo nella rinascita di Vukusic.....fisicamente credo non stia male....bisogna agire sopratutto sulla coccia del giocatore,ed Oddo si è dimostrato un ottimo motivatore.

da il_gufo_2011

Vukusic voglio ricordarli in quel contropiede contro la Samp all'Adriatico, il marcatore che disperatamente cerca di stargli dietro senza buttarlo giù, il portiere che esce alla disperata, lui guarda per un attimo la porta, alza appena il pallone e... Un'improvvisa e misteriosa folata di vento, la palla si alza appena un altro po e si stampa sulla traversa... laugher

da andreabassano

Qui a Vicenza si parla di scambio Selasi Cocco piu conguaglio. loro hanno perso moretti e di gennaro e cercano centrocampista, marino conosce selasi e lo vuole...se arriva Cocco il sacrificio si puo fare

da nemicissim0

@lanord...speriamo bene...io sono comunque d'accordo a dare una chance, ancora una, a Vukusic, ma confido che Oddo abbia le palle per schiaffarlo in tribuna se si rivela ancora una vacca. E "la società" - senza fare i nomi - abbia il buon senso di non imporre a tutti i costi la sua presenza solo per rivalutarlo...

da WillyRancitelli!

@1936xsempre ti devo correggere. In serie A Bjarnason insieme a Balzano, Pelizzoli e Togni fu uno dei pochi che si salvò!

da Zar

Shawn grazie per le info... Nuccio ti dei dimenticato il meglio ahahahaha

da lanordesulta

Nemicissimo, non voglio rigirare il coltello nella piaga, ma penso che cussù questo'anno sia PERICOLOSISSIMO. Non lo vuole nessuno è noi l'abbiamo pagato 3.7 mln. Vogliono a tutti i costi tirargli un minimo di valore. Mi auguro che non sia uno di quelli che deve giocare x forza, sennò partiremo a handicap anche quest'anno.

da 433offensivo

Peccato che Arbotti difficilmente lo rovedremo in Tv...perchè i suoi giudizi erano più che attendibili....ad ogni modo, nin conosco i vari Lapadula, mandrogara, crecco ecc....ma leggo i vostri commenti positivi ed allora voglio darvi fiducia....ma soprattutto finalmente vedo provare a cintrattualizzare giocatori nostri....quindi per la prima volta prova ad applaudire timidamente l'operato della società...(il timidamente è solo per diffidenza, spero possa diventare "fragorosamente")

da Badboys1985

TOCCATEMI TUTTO,MA NON IL MIO CUCHITT!!!

da nemicissim0

"fenomenali caratteristiche di Vukusic" era ironico, eh... ahah Comunque, sognare non fa mai male: sotto sotto, hanno giocato in serie B dei cessi molto peggiori di Vukusic, magari se fa qualche golletto a culo, poi si esalta e diventa un bomber...

da pescaresenato

Nuccio83, di solito sono d'accordo con le tue considerazioni, ma in questo caso no.... Come fate a dire che Vukusic e' forte? Jamm su! Secondo me ha proprio sbagliato mestiere... Sarebbe riduttivo dire che e'scarso... Questo non può proprio fare il calciatore! Al campionato Belga fa' bella figura anche mio nonno, e invece no! Lui e' riuscito a farsi cacciare a Marzo! Pazzesco! Mo' se vogliamo dire che questo e' il suo anno giusto x sognare un po' ci può stare, ma la realtà e' diversa... Calcio e Vukusic , due rette parallele

da 1936xsempre

Manoppè hai ragione ma quest'anno che il campionato parte in ritardo mi fa piacere. Spero che arriaviamo alla prima già ben rodati!!! Secondo me abbiamo un signor allenatore che, valori tecnici dei singoli a parte, darà un'impostazione importante alla squadra.

da manoppello1991

Ngulo cmq più di un mese di astinenza dal pescara....non vedo l'ora che arriva domenica...stig gasat pure per l'amichevole contro il pizzoferrato!! Non glie la faccio piuuuuuu......PESCARAAAAAAAAAA
AAA AAAAAAA. BOLOGNA MERDA

da 1936xsempre

Su Vukusic credo l'anno in A non faccia testo e l'esempio può darlo Bjarnason che in A si è dimostarto una pippa ma poi in B quando ha deciso di giocare lo ha fatto con professionalità e voglia. Vukusic in B con Marino si è dimostrato indisponente e svogliato. Ora ci riprova per la terza e spero che Oddo possa un lavoro in primis mentale su questo giocatore. Non ha fatto vedere niente ma se dovessimo recuperarlo non mi dispiacerebbe e vale lo stesso discorso su Caprari. Se ingranano abbiamo solo da guadagnarci. Io ci spero.

da Harken

confondendolo con vukOsic, quello che giocò bene.... laugher cry

da nemicissim0

BASTAAAAAA...un muro di masochisti...Nuccio si rivede pescara torino dei tempi di zeman, Lanordesulta rigira il coltello nella piaga con le fenomenali caratteristiche di Vukusic...Mi stet a fa sindì mal, fa pur lu call...BASTAAAA cry cry cry laugher

da Warco

Se vi ricordate bene Vukusic non fu un obiettivo mirato, ossia giocatore seguito e poi preso, bensi' fu un acquisto della disperazione. Dopo aver passato l'estate ad aspettare i vari Rosemberg e Vossen, si arrivò in pratica all'ultimo giorno di mercato senza avere in mano niente. Quindi Delli Carri fece non si sa come scelse cussu', mi pare dopo aver visto la partita con l'inter.

da lanordesulta

Cmq io mi chiedo dove abbiate mai visto tutte queste capacità di Vukusic. Quando giocò contro l'Inter segnò su rigore e il fenomeno era Vujovic o come si chiamava, cmq il compagno di reparto. Qui in serie A ha fatto letteralmente pena, è stato spesso imbarazzante. L'unico ruolo che può ricoprire è quello di seconda punta, a patto che accanto a lui giochi un extraterrestre che gli serva la palla solo da spingvere in rete...che poi è il modo in cui ha segnato la maggior parte dei gol a Spalato ed in nazionale. È stato comprato da RDG come prima punta, secondo me non l'aveva mai visto giocare!

da manoppello1991

A Nuccio sti proprio fissat nghi su cazz di vukusic laugher

da NeSeMEnU

al massimo VUKUSIC può saltà le partite laugher laugher laugher ahah

da Warco

Galano non da garanzie di continuità tali da poterci mettere sopra 800mila euro subito. Bisogna prima valutarlo con un prestito con diritto di riscatto.

da lanordesulta

Io per Galano darei al Bari 500k + il prestito gratuito con obbligo di riscatto di gabbiano37 e pettirosso2.

da MALTESE2

A Nuccio....Vukusic salta i giocatori?????!!!!! Perdonami davvero ma questa mi fa sorridere... eyed

da MALTESE2

A questo punto li spenderei per Pasquato che con Oddo ha fatto e potrebbe far vedere belle cose.....cmq un milione il.Bari se lo scorda.....arriveremo a fine mercato dove se nessuno darà più dei nostri 600 forse verrà.....se ancora ci servirà un giocatore del genere

da Nuccio83

STIAMO CREANDO UNA SQUADRA CON MOLTI GIOCATORI IN GRADO DI SALTARE L'UOMO OVVERO ZAMPANO CRECCO TORREIRA GALANO LAPADULA E VUKUSIC... CI SARÀ DA DIVERTIRSI! SBRIGATEVI A CHIUDERE ZAMPANO E GALANO PERCHÉ SONO IMPORTANTI

da 1936xsempre

Per Galano max 500mila euro. Ricordo che questo giocatore bravo, direi ottimo per la B da un punto di vista tecnico è anche molto discontinuo. Valdifiori ci era stato proposto a 800mila euro. Va bene che sono ruoli diversi ma il valore tecnico dei 2 giocatori non è paragonabile. Magari il mio esempio è azzardato ma è bene pagare il giusto i giocatori.

da Harken

Io proporrei al Bari 500mila euro + bonus. 200 mila in caso di playoff, 400mila in caso di promozione. Ed è pure troppo

da Nuccio83

Mi sono appena rivisto Pescara Torino 2- 0 dell'anno di Zeman... eravamo veramente MOSTRUOSI..

da MALTESE2

Bjarnason in scadenza 1 mln Galano in scadenza 1 mln? L ho scritto già ieri non scherziamo, viene da un anno pessimo in una squadra cmq forte, 2 anni fa ha fatto bene ma ha fatto bene anche Brugman che prima dell infortunio ne valeva 6 ed è stato venduto a 3....per me 600.000 € vanno "più" che bene altrimenti aria....

da flixflavio

Non sapevo proprio di busellato, anche a me sembra un ottimo giocatore... da svincolato sarebbe proprio da non farsi sfuggire...

da Warco

Grillo è un ottimo giocatore, se sta bene fisicamente.

da amedeo51

mbe..... se Busellato è svincolato e da prendere SUBITO,a me piace un sacco.

da MagicoPe

Qualcuno da se crecco arriva in prestito secco oppure abbiamo qualche diritto?

da Nuccio83

ZAR TI RRAGGION... MI SO DOMENTICAT DI ZAMPANO

da Shawn

700 mila euro per il prestito oneroso, poco più di 2 milioni in caso di riscatto. Le maglie probabilmente a fine mese.

da Zar

salve a tutti, ma si può sapere qualche dettaglio dell'affare Brugman (leggo prestito con diritto di riscatto) Poi le nuove maglie quando le presentano?

da lafestadeicolli

io ripropongo galabinov hiss

da 1936xsempre

Galano è un ottimo giocatore in B ma non credo sia utile spendere le cifre che circolano soprattutto considerando che è parecchio discontinuo. Fanno bene a trattare. A centrocampo credo siamo ok ma se proprio vogliono prendere un altro giocatore occhio a Busellato classe '93 ex cittadella, svincolato e con 5 campionati di B alle spalle. Giovane ma con la giusta esperienza.

da Giampaolo

I miei dubbi al momento sono solo sull'attacco...ma non tanto per i giocatori che abbiamo in squadra ma quanto per il modulo che vorrà addottare Oddo. Sulla carta Caprari, Lapadula, Donnarumma, Vukusic, Sansovini, più Barbuti e Monni, sarebbero già un buon attacco. E se si opta per le due punte, credo che ci sono già delle ottime coppie. A partire dai gemelli del gol del Teramo, alle varie combinazioni con Caprari e Vukusic e il Sindaco. Se invece andiamo sul 433 o sul 4321 penso che sia necessaria una punta di peso. I nostri al momento sono tutti giocatori "leggeri" e "tecnici". Sono curioso!!

da Zar

Nuccio83 hai schierato solo 10 gg .. se giochiamo in 1o tutto l'anno siamo spacciati ahah

da Diablo

Schiacciasassi.. cartman..

da Guerinomaione

Crecco buon acquisto. Speriamo migliorino la difesa già carente nonostante Salamon, figuriamoci senza. Davanti un'occhiatina a Torregrossa o meglio Avenatti glie la darei...

da Nuccio83

RAGAZZI SE VOGLIAMO CERCARE LA CONTINUITÀ TATTICA IL 3/4 NATURALE PER SOSTITUIRE BJARNASON È MEMUSHAJ CHE PER CARATTERISTICHE E DINAMICITÀ SOMIGLIA MOLTO ALL'ISLANDESE. A QUESTO PUNTO VEDREI 4312 FIORILLO, COSIC FORNASIER ROSSI, SELASI TORREIRA CRECCO, MEMUSHAJ, VUKUSIC LAPADULA

da emigratotriste

Leggevo di un interessamento per lo svincolato Coda (ex Parma).......con lui e La Padula sarebbe davvero un attacco stellare..... hiss

da flixflavio

Stando a quanto ho letto abbiamo venduto Bjarnason al Basilea per 1 milione o poco più. Se Bjarnason vale tot, Galano vale meno di 600000 euro. Quindi fanno benissimo a trattare e se salta nessun dramma... 1 milione di euro per Galano? a 1 milione di euro si trova sicuramente gente pure più forte...

da emigratotriste

devo dire che altrove ci giudicano bene!!!“Per Crecco é fatta”. Così, di buon mattino, ha affermato il DS del Pescara Peppino Pavone ai nostri microfoni. Un po’ assonnato, ma soddisfatto. La Salernitana, dopo Minala, lascia andare altrove un altro golden boy della cantera biancoceleste. A breve Crecco si unirà ai delfini, veri e propri schiacciasassi sul mercato fino ad ora. Dopo Mandragora un altro giovane in mediana, nel segno della continuità. Difficile immaginare un Fabiani che resterà con le mani in mano, il centrocampo granata “piange” e presto qualcuno arriverà. Se arrivasse proprio da Pescara il prossimo rinforzo? “Alla Salernitana non interessa nessun nostro calciatore” promette Pavone che, a sua volta, sa di avere in rosa quell’Alfredo Donnarumma che tanto piace a mister Torrente. Ma sono discorsi lontani, bisognerà vedere con il passare dei giorni la contromossa della Salernitana. Intanto il Pescara si assicura un giovane etichettato come uno dei migliori sul mercato cadetto (già 34 presenze in B a soli 20 anni), candidandosi ad un ruolo di assoluta protagonista. A Salerno non resteranno a guardare… si spera.

da Mattej

Arruvit Galan? boo

da lanordesulta

Dopo i post degli uccelli, mi tratto potentemente i c0g/i0ni pss

da pescaresenato

Vorrei dare un consiglio a De Carolis jr....Nella rubrica giornaliera "countdown" Dici le operazioni di mercato in 1 minuto, ma potresti metterci 30" in più senza sfiatarti! Fai con calma... pss pss pss pss

da il_gufo_2011

Possiamo già dire che sarà serie A

da gabbiano37

Siamo saliti in A nel 2011 e l'abbiamo sfiorata 1 mese fa con squadre composte da giovani e giocatori scartati da altre squadre. Eì una scelta impopolare che in estate porta solo critiche, ma che frutta ala lunga. Quando invece abbiamo fatto squadre con i nomi che tanto piaciono a certi tifosi o siamo retrocessi o ci siamo salvati in extremis. Avanti così eyed

da derlfinaccio70

A mio parere se arriva Zampano, se torna Salamon o un centrale bravo, un trequartista visto che Oddo predilige il 4312 e una punta da doppia cifra sarei contento. La squadra è giovane ma avere quasi tutta la rosa di proprietà è già una buona cosa, poi ricordiamoci che l'anno scorso sono saliti Carpi, prima volta in serie B, e Frosinone, squadra modesta a mio parere. La serie B è strana, conterà molto l'unità del gruppo e la voglia di combattere, questo unito anche alle qualità tecniche ti fa vincere il campionato. Io come sempre aspetterò di vedere la squadra all'opera per giudicare.

da Secerabjarnason

Premesso che è troppo presto per giudicare il mercato, anche con i nuovi innesti delle ultime ore, personalmente giudico positivamente questi primi movimenti. E' vero come dice osvaldo che abbiamo in rosa qualche "scommessa", ma è anche vero che stando così le cose abbiamo mantenuto 5-6/11 della scorsa stagione e cosa importantissima abbiamo ricostituito per intero il reparto arretrato(tranne Salamon). In mezzo al campo la chiave è Torreira e qui dobbiamo metterci d'accordo però o ci si punta per una stagione da titolare o non lo consideriamo pronto.

da tauxio

Delfino......puoi aver ragione..ma credo che questo,anno Oddo non lo permetterà,oppure andrà via......per lui Pescara rappresenta solo il trampolino di lancio,visto che per me diventerà un allenatore di prima fascia...perche il calcio lo mastica alla grande...per questo credo che lui ambisca alla serie A IN TRE ANNI PER POI BAYPASSARE CHIEVO,SASSUOLO,ECC,ECC, PER APPRODARE IN TEAM DI PRIMA FASCIA...QUESTO NATURALMENTE E SOLO IL MIO PENSIERO..IL TEMPO DIRA

da Harken

Appunto 600 mila non 1 milione e rotti che vuole il bari

da NeSeMEnU

galano 600mila li vale! Se sta in forma è un OTTIMO giocatore..altrochè buono

da osvaldosoriano

A me fa piacere l'entusiasmo e ho una particolare stima umana per Oddo. Ma le incognite sono tante e non gasiamo troppo per poi mugugnare se non arriveranno subito i risultati attesi. Le scelte che sta facendo la società difficilmente produrranno una rosa competitiva da subito. Troppi elementi da svezzare, per ora

da Harken

© foto di Federico Gaetano Partita aperta, con buone possibilità di arrivare a una soluzione, quella per Cristian Galano dal Bari al Pescara. Un altro probabile rinforzo per gli abruzzesi dopo quelli già riportati (Crecco e Mignanelli, il ritorno di Fiorillo, ultimi dettagli per Zampano). Tra domanda e offerta ballano ancora 400 mila euro, ma c'è fiducia, anche perché Galano ha un contratto in scadenza con il Bari. A riportarlo è l'esperto di mercato Alfredo Pedullà attraverso il suo blog. GALANO è UN BUON GIOCATORE MA NON CREDO VALGA COSì TANTO. STA VOLTA FANNO BENE A TRATTARE

da osvaldosoriano

Razzagaleoniana, io distinguerei però. Salamon e BB erano top player per la categoria: non è teoricamente difficile trovare sostituti in quei ruoli, ma è difficile trovarne di quel livello. Il problema al centro è più complesso: trovare un mediano dai piedi buoni, bravo in fase difensiva, che dia ritmo e supporti la manovra è difficile a prescindere. Le carenze in quella posizione le abbiamo patite nelle tante prestazioni scialbe e nei tanti gol presi nonostante i buoni centrali difensivi.

da delfino4ever

la rosa giovane o no ha poco senso se non nel monetizzare e fare cassa. se tu hai i giovani bravi e poi li vendi in serie A quando ci vai? se l'anno scorso abbiamo fatto i playoff quest'anno l'obiettivo è la serie A non ci sono scuse! gli acquisti-cessioni sono fatte in funzione dell'obiettivo sportivo! come dice il Pres. lui deve riferire ai commercialisti? bene x noi parlerà il campo. forza pescara!!!!!!!

da Nuccio83

CRECCO È VERAMENTE FORTE... SONO ANDATO A VEDERE DEI FILMATI DELLA TERNANA DELL'ANNO SCORSO E A TRATTI È VERAMENTE DEVASTANTE...

da tauxio

TuTTo QUESTO CONFERMA SECONDO ME UNA COSA SOLA.....ODDO HA CHIESTO UNA ROSA GIOVANE E DI VALORE XCHE IN DUE O TRE ANNI SARA SERIE A DI CERTO......VEDRETE CHE CON ODDO NON SI SMANTELLERA PIU,ALMENO NON TUTTI

da razzagaleoniana

Premesso che Brugman è un ottimo giocatore ma che può (e deve) crescere ancora tanto, non mi è mai apparso come indispensabile. La sua bravura l'ha sempre mostrata a sprazzi e a mio avviso in quel ruolo la costanza è fondamentale. E' per questo motivo che nei fatti Selasi è risultato sempre più utile pur non avendo gli stessi piedi. Lo scorso anno potevamo benissimo fare a meno di brugman, ma non possiamo dire la stessa cosa di Salamon e Bjarnason. Sono loro i giocatori da sostituire egregiamente.

da osvaldosoriano

Secerabi non hai tutti i torti sul fatto che Brugman un regista a certi livelli forse non lo sarà mai. E infatti non mi sono lamentato della cessione. Ma gli anni giocano a suo favore e in quel ruolo la concorrenza di qualità non è altissima.

da Piero Torino

La contestazione e' l'anima del progresso .la società viene e verrà contestata per la mancanza di fiducia a prescindere. Questa mancanza di fiducia e'scaturita dalle esperienze passate. Dal fatto di dichiarare cose e far e altre. A che scopo? Prendere per culo il tifoso oppure le mancanza di programmazione, oppure per he non si sa quello che si dice? La situazione attuale aiuta molto, in regime di vera concorrenza e chiarezza di mercato, saremmo scomparsi da tempo. E probabilmente non solo noi.

da Secerabjarnason

Sulla modalità Raiola, mi trovo d'accordo da sempre con Harken, sarà pure antipatico ma ha dei calciatori di livello ed inoltre riesce a fare gli interessi dei suoi assistiti e delle società(plusvalenze). Su brugman vado controcorrente per me non sarà mai un regista classico, lo può fare con risultati discreti ma resto convinto che il suo ruolo naturale sia mezz'ala offensiva(in un centrocampo a 3) o 3/4. Probabilmente verro smentito dal prosieguo della sua carriera, ma ad oggi mi dà questa impressione.

da Ndokojo Kojo

@delfino4ever ...a titolo definitivo.

da NeSeMEnU

acquisto di Daniele Mignanelli, terzino sinistro classe 1993, proveniente dalla Reggiana.

da delfino4ever

ma mignanelli è stato comprato pagando soldi oppure prestito?

da osvaldosoriano

Su Brugman, come fu per Verratti, gli allenatori intelligenti hanno capito che un 3/4ista se ha senso tattico, ritmo e un minimo di aggressività al centro, dove spesso latitano i piedi buoni, può fare la differenza. A Brugman manca ancora molto ma con l'esperienza si farà. Io comincerei a trovare, già da quest'anno, un'alternativa pronta a Torreira che, al di là delle doti, nell'economia di un campionato resta un'incognita. Non rifacciamo l'errore fatto con Valdifiori per ritrovarci i vari Appelt Pires che ci rimolleranno. Quello è il ruolo da coprire.

da WillyRancitelli!

@Harken, mi so spjigat mal! Volevo dire "pacco" nel senso che ha "obbligato" la società a prendere anche lui nell'affare Jonathas-Weiss. "Pacco" inteso come "pacco postale" che lui sposta a suo piacimento. Il mio dubbio è che anche per Donnarumma sia la stessa cosa... perplex

da razzagaleoniana

Fondamentalmente eliminando le visioni estreme (facili entusiasmi da un lato e visioni catastrofiche dall'altro) i giocatori da rimpiazzare sono 4: Salamon, Bjarnason, Melchiorri, Politano. Brugman non lo considero perchè per quanto bravo nei fatti potevamo giocare benissimo con torreira e selasi. Il giocatore più difficile da sostituire è Salamon, e la sicurezza che dava in difesa si ripercuoteva in attacco. In attacco potenzialmente ( se le voci di mercato diventeranno realtà ) il reparto potrebbe risultare più forte dello scorso anno. Per il centrocampo aspetto di vedere chi arriverà

da Harken

Ma no non è vero che sia un "pacco" inteso come bidone. Raiola ha solo giocatori forti (ed eventuali fratelli scarsi tipo Pogba ma è normale); Brugman a Empoli non trovava spazio, tanto valeva spostarlo.... a noi non pesava e lui ci guadagnava. Tutti felici.

da Giampaolo

da wakeman Se ti riferisci a me, sbagli, dal primo giorno della campagna abbonamento (e quindi nel pieno delle cessioni) ho detto che avrei rinnovato il mio abbonamento e che anzi stavo convincendo due amici a farlo! Non sono filo Sebastiani, ma non neanche il prosciutto su occhi e orecchi da dover criticare a prescindere. Il tifoso della squadra e non del presidente a mio parere tifa, esulta, si diverte critica se ce ne bisogno, monitora l'attività di chi gestisce la sua squadra e ed riconosce se ce ne sono anche i meriti o io demeriti.

da WillyRancitelli!

@Harken, ho parlato di "scoperta" e non di "sorpresa". Che fosse bravo lo sapevamo tutti, ma è innegabile che Raiola ce l'abbia rimollato come "pacco" per avere i due più quotati. Poi quando parlo di "scoperta" parlo del ruolo che gli ha dato Marino. Prima era visto erroneamente come uno più avanzato... un trequartista.

da Harken

wakeman chi non critica la società a priori (cioè l'80% del muro, gli altri sono filosocietari o contestatori a prescindere) non ha mai avuto dubbi su Repetto e Pavone (sul secondo in particolare). I problemi sono altri e li sappiamo tutti. @willy Sorpresa? Il giocatore veniva da Raiola, nessuna sorpresa. Quell'uomo è un genio del calcio, io vorrei che il Pescara diventasse la società-succursale della sua società di procuratori con lui come presidente. Altro che Udinese...

da NeSeMEnU

fino a "ieri" 5 giocatori nemmeno c'erano....a oggi si. Cio vuol dire che non sono cosi FERMI come sembrava..mancano cmq sempre 40 giorni alla fine del calciomercato. Altri 3 colpetti e la squadra può fare un bel campionato secondo me.

da wakeman

ma coma è stu fatt? mo tutti a fare i complimenti alla società, l'altro ieri a tutti a dire che erano dei poveracci, che mai avrebbero fatto l'abbonamento soprattutto per colpa del bresidente...fate pace nghe la cocc!!!

da Giampaolo

La società, o meglio Repetto-Pavone con il placet di Oddo, si stanno muovendo molto bene. Il numero di giocatori di proprietà o su cui poter esercitare riscatto (vedi fiorillo) sta aumentando, e togliendo le cessioni inevitabili (bjarnasson, melchiorri) e quelle fatta per poter fare mercato (torreira-brugman)...la società sta ricostruendo il gruppo dell'anno scorso con l'inserimento di giocatori più o meno giovani di ottima prospettiva. Fiorillo, Zampano, Fornasier, rossi, memu, torreira (6/11) dei giocatori playoff più i vari caprari, sansovini, zuparic. Continuamo così ho fiducia!! horny horny horny

da NeSeMEnU

su QUINTERO fu fiuto però hiss

da WillyRancitelli!

Beh, tecnicamente con Brugman non ebbero fiuto: se lo ritrovarono in casa come "pacco" per avere Jonathas e Weiss... Ed alla fine fu una bella scoperta!

da derlfinaccio70

Comunque il fatto di avere moti giocatori di proprietà, mi riferisco anche a quelli dati in prestito alle altre società, e comperare giovani di prospettiva mi sta bene, non avendo chi caccia la moneta l'unico modo di andare avanti e avere fiuto nello scovare dei giocatori tipo Brugman e Torreira.

da Ndokojo Kojo

Questa fase di mercato conferma ciò che di buono è stato fatto la scorsa stagione. Il duo Pavone-Repetto farà grandi cose.

da derlfinaccio70

Rossi e Mignanelli a sinistra e Zampano e Vitturini a destra, Grillo probabilmente andrà via e vrdoljak rientra ad ottobre.

da dalfin84

Vitturini Zampano a destra Rossi Mignanelli a sinistra.. quessi sono! horny horny horny

da Nuccio83

HARKEN MIGNANELLI È UN TERZINO SINISTRO E A QUESTO PUNTO IMMPAGINO CHE GRILLO ANDRÀ VIA... CMQ ABBIAMO UNA ROSA QUASI TUTTA DI PROPRIETÀ E VA BENE... SPERIAMO CHE NON SIA UN FUOCO DI PAGLIA

da osvaldosoriano

Sta storia dei giovani mi sa tanto di trovata di marketing. Che vuol dire? Che acquistiamo giovani con alle spalle almeno un campionato con presenze tra i professionisti o giocatori della primavera di squadre di A con premio di valorizzazione. Anche in qs caso la prospettiva cambia. Comunque buona l'operazione Mignanelli in prospettiva.

da Harken

Un altro terzino?!?!?! Ma non sono un po troppi: Vitturini, Vrodlak, Grillo, Rossi, Zampano, Mignanelli e come jolly centrale-terzino Bunoza. 2 sono di troppo, spero diano Vrodjalk in prestito in lega pro e che vendano un altro (Grillo?)

da pescarancia

Cambiate il titolo in Un mercato.......

da NeSeMEnU

per centrale intendevo un attaccante.

da NeSeMEnU

sul puntare sui giovani sono d'accordissimo!!! Sempre con almeno 3-4 elementi di esperienza!! Adesso Spero su Dezi e Galano e un centrale forte.

da perez

Buongiorno Delfinato ..speriamo in buone notizie oggi..