Il Pescara a 90 minuti dalla gloria
Apoteosi sotto le due Torri
di Federico De Carolis
Il Pescara se ne va a Bologna con un imperativo: vincere per centrare ancora una volta la serie A. Oddo ne è convinto, noi siamo con lui, pur contando meno di zero. La squadra è molto più forte del Bologna. Deve fare solo un gol: il primo, costringendo l’avversario a scoprirsi per infilarlo più volte ancora. Il tema non è di facile sviluppo, lo sanno anche i bambini. Vedremo un Bologna, ancor più asserragliato in difesa, alla ricerca di quel pareggio che, un regolamento insulso e cattivissimo, non rispetta chi arriva all’ultima partita alla pari. Aver compiuto, infatti, un’escalation della portata del Pescara, avrebbe dovuto consigliare, almeno un barlume di equità tra due contendenti, chiunque fossero state. Non è così perché i regolamenti evidentemente non tengono in alcun conto i diritti acquisiti sul campo nei play off. Va bene lo stesso. Abbiamo le carte in regola per arrivare laddove nessuno sperava rispettando regole insulse almeno per il match finale.
Il Pescara, peraltro, non potrà disporre di una pedina importantissima quale Bjarnanson , impegnato con la sua Nazionale i cui responsabili avrebbero dovuto mettere in campo un minimo di decenza anche perché il giocatore avrebbe potuto ben disputare una partita venerdì prossimo, come ha fatto finora con i play off, tanto più che, un giorno in più o in meno di riposo, non aggiunge e non toglie nulla. Consideriamolo un modo di agire da tenere in serbo per il futuro ma il peso di questa decisione non potrà incidere in maniera pesante e decisiva. Oddo non è di quelli che si spaventano. I giocatori in forza al Pescara sono più bravi e maggiormente motivati dei bolognesi. Quel che hanno fatto finora è stato bastante per una dimostrazione ulteriore di forza e di classe di cui si vedranno gli effetti anche in quest’ultima partita. Sì, perché, dalla parte del Pescara, c’è quella riflessione che deriva da un intero campionato giocato sempre meglio in trasferta che non all’Adriatico.
Basta così? No, non basta perché bisogna dare atto a questa squadra, e al suo tecnico, di aver compiuto un’impresa non solo non sminuibile, ma che sarà fortificata proprio dall’ultimo successo. Sono in molti a indicarmi come un ottimista senza prudenza. Lo sono perché sono i numeri a avermi dato ragione. E me ne daranno ancora. Se volessi andare alla ricerca del tempo perduto, dovrei sottolineare come a suo tempo, bisognava pensare a un difensore esperto che potesse dirigere una reparto con esperienza. Non posso mettermi a piangere per questa piccola carenza che rappresenterebbe anche un torto nei confronti di chi ci ha portato fin qui e che ci permetterà di gioire nella notte di martedì. Voglio aggiungere ancora che tanto più un pronostico è sfavorevole, tanto più esiste la possibilità di vanificarlo. A Bologna, sono sicuri di avercela fatta e tenere già la A in tasca. Va bene così. E’ vero la città , la sua storia, le sue glorie calcistiche meriterebbero la A, ma l'impatto con questo Pescara non è stato facile per nessuno in questi play off. Non potrà esserlo per il Bologna che gode di tutta la mia personale simpatia ma che, razionalmente, non può abbattere il Pescara.
E’ stata una squadra quella biancazzurra che se avesse avuto in panca Oddo cinque o sei partite prima della conclusione del campionato, forse sarebbe riuscita a evitare gli stessi play off. Ma non si può pensare al passato e alle tante recriminazioni aperte con la guida di Baroni che, lo ripetiamo, non è stato un allenatore scarso, ma ha avuto il torto di trasmettere ai giocatori la sua insicurezza. Oddo l’ha cancellata e si permette di crederci e di lasciar credere ai suoi in un’impresa che non solo non è impossibile, ma è alla portata di chi ha segnato più gol di tutti e ha presentato una difesa non certo da buttare. Tesi arcinote? Beh, giova ricordarle alla vigilia di un confronto che deve essere il coronamento di sforzi che sembravano impossibili ma che sono stati tradotti in una realtà entusiasmante. Ragazzi, alla via così, in attesa di festeggiare, con una notte da favola, l’ultimo atto di una stagione che è diventata esaltante nel finale e che deve raggiungere ora l’apoteosi.
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da gabrielebjarnason
Se qualcuno parte da Roma gli dò un passaggio gabrielenarcisi@yahoo.it
da pontedelmare
Gale1 io sto sognando da giorni la stessa cosa intorno all'89 minuto
da pontedelmare
Gale1 io sto sognando da giorni la stessa cosa intorno all'89 minuto
da Rocco_Tan
signori voi andate in massa ed invadete bologna, torneremo VINCITORI... io mi sacrificherò... consolerò le vs moji, morose, fidanzate, milf etc.etc.
da delfinonelcuore1936
Per domani un posto libero in macchina a chi è interessato può scrivere sul questo post e lasciare il numero che lo chiamo o e-mail. con Macchina Peugeot 807 partenza ore 14:30 spese 35 €, al ritorno se è tutto positivo e la squadra torna col pulmann lo seguiremo per tutto il viaggio a fare festa.
da DELFINO1967
FP76 dove li hai fatti ? Grazie
da Rocco_Tan
signori nn vi meravijate d ste merde d arbitri... chi nn è piu giovane come me d certo si ricorderà il caso dobrowolsky in genoa-PESCARA 4-3 (o 3-2) dove l arbitro chiesa ammonì due volte dobrowolsky e nn lo cacciò. le img indicano chiaramente che i 2 gialli erano x lui e giacomo d cara rincorreva l arbitro x farjelo notare. nel referto nn risultò nulla e negò sempre tutto però quando cullù smise d arbitrare in una intervista disse che l errore piu grande della sua carriera fu quello del NON rosso a dobrowolsky!!! la mafia è in sicilia,puglia,campania,calabr
ia,roma figc e aia
da FP76
Redazione io l'ho appena fatto per il settore ospiti 12 euro
da Rocco_Tan
l ha comprato un amico mio in tribuna
da Redazione
Ragazzi, a noi risulta che i biglietti in vendita siano di tribuna, gli ultimi 500 rimasti. Se poi siete riusciti a farlo per il settore ospiti ditecelo che ci informiamo meglio, ma proprio poco fa avevamo verificato.
da NeSeMEnU
gale1: l'ammonizione di sansone a bologna io la ricordo...l'ho vista....era per perdita di tempo...potrei anche sbagliarmi ma considerando che la gazzetta riporta quell'ammonizione e anche altri siti.......................io direi di chiedere alla PESCARA CALCIO di verificare il filmato di bologna vs avellino!
da Gale1
ma scusate ragazzi, per quanto riguarda Sansone che cosa starebbe emergendo che l'arbitro si è "dimenticato" di annotare la sua ammonizione e quindi non sarà squalificato? Ma che cosa è sta storia???!!! L'ammonizione della gara di Pescara è avvenuta davanti a 36mila occhi biancazzurri, quella contro l'avellino riportata da diverse fonti è vera o no??? è stato ammonito qualcun altro ma i giornalisti hanno indicato Sansone per sbaglio?
da Auà scting fregn
A rafforzare la mia tesi un piccolo
ricordo! Caraglio prima di venire da noi
era tra i bomber migliori del
campionato cileno... penso che
abbiamo visto un po tutti che tipo di
bomber era...
da Auà scting fregn
Nuccio se prendi un giocatore di CND e lo metti a giocare in eccellenza costui metterebbe le giostre... Capisci a me! Attualmente il campionato peruviano forse è tra i più scarsi del sudamerica forse anche più scarso del Venezuela...
da ggaleoneeee
@Noi-Sez.BG. Il Bologna ha concesso altri biglietti? Sempre su LISticket?
da Federico1936
"L'assenza di Bjarnason? Probabilmente non l'avrei fatto giocare ugualmente perché l'ho visto stanco" grande Massimo !
da FP76
Biglietti in vendita, appena fatto!
da Noi-Sez.BG
Biglietti nuovamente in vendita! REDAZIONE potete evidenziare la notizia? FINO AL 90º!!!
da Federico1936
Discorso Sansone: parlavo stamattina con un tesserato del Pe, purtroppo nel referto non c'è scritto nulla e fa fede quello. Andiamo a prendercelA !
da badboys1985
Stanotte ho sognato.....ve lo dirò domani sera dopo la partita. LAZIO-MERDA!
da delfinonelcuore1936
Per domani un posto libero in macchina a chi è interessato può scrivere sul questo post e lasciare il numero che lo chiamo o e-mail. con Macchina Peugeot 807 partenza ore 14:30 spese 35 €, al ritorno se è tutto positivo e la squadra torna col pulmann lo seguiremo per tutto il viaggio a fare festa.
da Tans
Ma scusate, Sansone non era diffidato? E' stato ammonito nell'ultima partita! Dovrebbe essere squalificato!!!
da Nuccio83
PER IL PROSSIMO ANNO VOGLIO SEGNALARE CUEVA, TRUJILLO E DEZA DELL'ALIANZA LIMA! SEGUO IL CAMPIONATO PERUVIANO PERCHÉ SONO STATO 3 ANNI LI E VI DICO CHE SONO VERAMENTE FORTI!
da Rocco_Tan
il regolamento giustamente premia chi per tutto il campionato ha giocato (o nn giocato) x stare sopra e quindi va riconosciuto qlcs d piu giustamente, a chi finisce avanti. tutt'al più avrei messo i gol all'europea e poi a parità d risultato far vincere chi era piu in alto. dai su che se avessimo avuto l avellino c sarebbe andato bene il regolamento!!!!
da Noi-Sez.BG
Finale Champions 98/99 Manchester sotto 0-1, nei tre minuti di recupero vinse 2-1 contro il Bayern. Finale 2004/05 Milan-Liverpool 3-0/3-3 e inglesi campioni. Cos'e' Bologna??FINO AL 90º!!!!
da Nuccio83
Da Fafinho D Rossi ngluttiti sa gigomm
voccapè
da Fafinho=
Ho fiducia nei ragazzi e sono sereno e
consapevole che faranno di tutto per
regalarci il sogno. Faccio mea culpa
perché dopo la partita col Brescia
pensavo fossero già in vacanza invece
erano solo mentalmente bloccati da
mister Falqui. Segneremo soffriremo un
po' e poi risegneremo in contropiede.
D Rossi ' ngluttiti sta cingomm'
voccape'......
da NeSeMEnU
sta di fatto che SANSONE doveva essere squalificato domani!! ASSURDITA' della LEGA DI SERIE B!!! mha
da Rooster36
Quando dmn riusciremo a zittire quella massa di esaltati godrò come un riccio
da 433offensivo
questa notte ho sognato tanti palloncini biancazzurri che salivano in cielo e coriandoli....NOI DOMANI VINCIAMO NE SONO CERTO. abbiamo la suqadra che ha fatto piu gol, e che ha vi to piu partite in trasferta, e nel corso del campionato abbiamo ampiamente dimostrato di essere squadra da trasferta....HA RAGIONE ODDO...SONO LORO A DOVER AVER PAURA DI NOI
da Fafinho=
Sul regolamento playoff nulla da eccepire. Giusto premiare la meglio classificata in caso di pari punteggio. Tanto noi andremo a vincere.
da MALTESE2
Per me di insulso c è una squadra ( il Bologna) che rischia di andare in finale dopo aver: 1 rubato la partita di andata con l'Avellino 2 aver cmq perso al ritorno e salvata da una traversa 3 pareggiato a Pescara con un rigore negato per noi ( il più solare) e menando a centrocampo senza aver avuto nessun ammonito escluso Sansone che nsa vapit se è diffidato se non lo è, se avem tenut le allucinazioni se ce l avem sugnat bo!!!!
da Gale1
io è dalla sera di Pescara-Livorno che ho la visione di Melchiorri che salta il portiere del Bologna, insacca e corre sotto la curva ad esultare......
da daniele
buongiorno a tutti...continuo a non dormire da giorni ma sogno ad occhi aperti...ragazzi regalateci questo sogno....si e' un sogno...perche' la nostra champions e' andare in serie A dopo aver dovuto aspettare fino al 90esimo dell'ultima partita per capire se avessimo avuto accesso ai play off o no...NON SVEGLIATECI...VOGLIAMO CONTINUARE A SOGNARE !! Forza Pescara, grazie ragazzi e grazie Mister comunque vada. Bologna merda !!! Nigeria Biancoazzurra
da Rickyvola30
Buongiorno a tutti, quoto AllaTTacco
da Fafinho=
Speriamo tutti nell'apoteosi finale . Ci crediamo anche se ci vorrà anche tanta fortuna. Una sorta di giustizia divina dovrebbe premiare il Sindaco con il gol promozione. Avanti senza paura perché non abbiamo nulla da perdere. Forza Pescara al di là di ogni risultato e categoria.
da AllaTTacco
Siamo obiettivi, se definiamo insulso un regolamento che avantaggia la meglio classificara dovrebbe essere ancora più insulso perchè permette ad una settima in classifica di giocarsi una finale per la A.
da FottyM
Primo