Vicenza vs Pescara 2 a 2

In quattro e quattr'Oddo i biancazzurri vanno in finale

da Redazione
4.681
Vicenza vs Pescara 2 a 2, foto 1

VICENZA: Bremec, Sampirisi (69’ Laverone), Camisa, Gentili, D' Elia, Di Gennaro, Moretti (76’ Vita), Cinelli, Ragusa ( 85’ Petagna), Cocco, Giacomelli. A disposizione: Serraiocco, Alhassan, Garcia, Sbrissa, Coulibaly, Mancini. All. Pasquale Marino.

PESCARA: Fiorillo, Zampano, Fornasier, Salamon, Pucino, Memushaj, Selasi (77’ Caprari), Politano, Bjarnason, Pasquato ( 57’ Brugman), Sansovini (61’ Melchiorri). A disposizione: Aldegani, Zuparic, Pettinari, Gessa, Lazzari, Rossi. All. Massimo Oddo.

Arbitro: Fabio Maresca (Napoli)

I Assistente: Ciro Carbone (Napoli);
II Assistente: Filippo Valeriani (Ravenna)
IV Ufficiale: Marco Avellano di Busto Arsizio
I ADDIZIONALE: Fabrizio Pasqua di Tivoli
II ADDIZIONALE: Luigi Nasca di Bari
MARCATORI: 3’ Sampirisi ( aut); 45’ Moretti; 64’ Bjarnason: 80’ Cocco.

NOTE: Serata stellata, temperatura calda e afosa. Ammoniti: Camisa, Di Gennaro, Gentili, Politano, Cinelli, Caprari; Corner: 8 a 4 per il Vicenza. Spettatori: 13 mila circa

VICENZA- Il Pescara va in finale e trova il Bologna. Va detto subito, però, che è stata una sfida fantastica che forse avrebbe meritato di animare la finale, ma tant’é. Un risultato, comunque, impensabile a 90 minuti della stagione regolare quando la compagine biancazzurra sembrava destinata ad uscire di scena. Sì, la favola bella quella del brutto anatroccolo che , all’improvviso diventa un cigno bellissimo. Chi l’ha trasformato? Ma solo un principe azzurro con doti magiche come Massimo Oddo. Un ragazzo predestinato, con indubbie qualità, catapultato in prima squadra per necessità dopo la deludente gestione di Baroni. Gli è bastato un pareggio, stavolta, per regalare il paradiso ai suoi dopo tre successi consecutivi. Un’ impresa del genere non si vedeva nella città dannunziana da tanto tempo. E poi che personalità, che organizzazione questa squadra. No? E adesso chi va a dirglielo che tutti progetti presenti e futuri non possono prescindere da lui. Ma ora che siamo arrivati a Roma cerchiamo di vedere il Papa, magari giubilandolo per una volta fuori sede in quel di Bologna che evoca antichi fasti. Il destino che incroci che fa!
LE SCELTE- Nella sfida che vale l’accesso alla finale per la serie A i biancazzurri si presentano al “ Menti” con il risicato vantaggio per 1 a 0, maturato nel match d’andata e con due importanti defezioni dell’ultim’ora. Massimo Oddo, infatti, proprio nelle ore immediatamente antecedenti alla partita in terra vicentina, con il forfait di Torreira, spedito direttamente in tribuna per un fastidio muscolare e, addirittura, del bomber Melchiorri fermato da un problema alla coscia destra. Al loro posto, rispettivamente, Selasi e Sansovini. Il suo 4-2-3-1, perciò, stavolta si anima con Zampano, Fornasier, Salamon, Pucino davanti all’estremo difensore Fiorillo, una nuova coppia di centrocampisti centrali costituita dal tandem inedito con la nuova guida tecnica da Selasi e Mumushaj, più avanzati Politano, Bjarnason e Pasquato con Sansovini unica punta.
Sul versante avversario, l’ex Pasquale Marino, chiama in causa, nel suo 4-3-3 un tridente d’attacco ricco di tecnica, rapidità e dinamismo: Ragusa, Cocco e Giacomelli ne sono gli interpreti più veri. In difesa la linea si regge su Sampirisi, Camisa, Gentili e D' Elia davanti al portiere Bremec. In mediana: Di Gennaro, Moretti, Cinelli.


LA GARA- Il primo tempo è tutto di marca biancazzurra. Oddo costruisce quello che tutti riconoscono essere un vero capolavoro tattico. Le giocate dei pescaresi sono sempre misurate e portate coralmente. Sugli esterni la compagine di Marino non riesce a sfondare e, spesso, subisce il corposo ritorno de gli abruzzesi. I reparti della compagine ospite sono in perfetta equidistanza, la squadra si muove con la grazia e l’armonia di un ballerino classico e il vantaggio, ottenuto dopo appena 180’ secondi ai più appare sacrosanto. Zampano ruba palla al limite dell’’area a D’Elia, entra in area e piazza un cross teso e pelo d’erba che incoccia il piede di Sampirisi e finisce in rete. Da qui in avanti c’è solo il Pescara e, nel corso della prima frazione di gioco, legittima la superiorità anche in termini di punteggio. E quando ci si avvia alla naturale conclusione dei primi 45 minuti col meritato vantaggio dei pescaresi arriva la doccia fredda. Zampano, indugia troppo,perde palla sulla trequarti e fa innescare il contropiede che Moretti capitalizza con una poderosa conclusione effettuata quasi dal vertice sinistro dell’area piccola sulla quale Fiorillo non può nulla. Si va al riposo in parità e con un lavoro, oneroso, da ricominciare.

II Tempo – La ripresa ricalca il cliché del primo anche se è il Vicenza a spingere di più. L’undici adriatico non si disunisce e ribatte colpo sul colpo alle spinte in avanti dei lanieri. Così al 59’ Sansovini in verticale serve Politano che batte in rete e Bremec si salva in corner. E’ la prova generale del gol del raddoppio. Al 63’ c’è una gran giocata di Politano sull’out di destra, il suo cross è per la testa di Bjarnason non sbaglia. La partita,a questo punto, riprende il suo verso e il tecnico dei pescaresi con le sue sostituzione, che ora sono diventate proverbiali, riconquista forza e fiducia tra le sue fila. Tanto che al 75’ Selasi, appena ricevuta la sfera da Memushaj lesto a triangolare con Brugman fa partire un bolide dal limite che, fa sibilare sul palo alla destra della porta di Bremec. Il risultato sembra in cassaforte e invece. All’ 80’ un fallo al limite su Bjarnason non viene ravvisato dall’arbitro, Di Gennaro scarica in area per Cocco che da pochi metri non sbaglia. La sfida cresce d’intensità, le emozioni strozzano ogni respiro anche quella all’ 85’ di Bremec che toglie la palla dal 7 sulla pennellata di Melchiorri. E’ l’ultimo vero sussulto poi arriva con 4 minuti di recupero il triplice fischio ed è festa.

Commenti
58

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da Tursiope

Mi associo anch'io ai saluti a tony_jaa..non ci conosciamo eppure ricordo con piacere sempre post interessanti da parte tua, ciao e forza PE!

da Aurora80

infatti..... il sogno continuAAAAAAAAAAAAAA........ Forza PescarAAAAAAAAAAAAAAAA

da Giampaolo

Che dire??? Il sogno continua!!! Grande Pescara, grande squadra, grande Oddo!!! Due richiesta per la società: fate qualcosa per gli abbonati per questa partita, se non rischiano di non avere neanche il posto e poi una proposta l'ultima canzone del volo "grande amore" ad accompagnare la squadra!! La canzone descrive l'amore dei tifosi!!

da lupinterzo

grabnde tony_jaa ti pensavo qualche giorno fa quando leggevo commenti di fantomatici utenti !! bello rileggerti !! ricordo le nottate insonne vigilia di trasferte come marcianise al mitico progreditur e mo chicazz durmm?!!?!?!?! =)

da MagicoPe

Cmq ogni volta che decidiamo di giocare il pallone diamo sempre l'impressione di poter fare male. Non abbiamo nulla da perdere giochiamoci questa finale fino alla morte. Forza ragazzi noi ci crediamo

da giup69

Ngulo non ancora mi riprendo..... Ma i biglietti già domattina?

da osvaldosoriano

La cascetta di Marino mi dispiace. Lo reputo un professionista serio. Evidentemente se non ha raggiunto certi palcoscenici è proprio per la sua incapacità ad essere obbiettivo e a gestire le proprie emozioni. Ma ha comunque valorizzato una squadra molto fisica con un paio di individualità di livello, in particolare Di Gennaro. Ragusa e Giacomelli molto in cascetta pure loro, hanno giocato con rabbia, alla cieca, con un senso di rivalsa eccessivo? Ma a Pescara fa bene solo chi lo merita davvero.

da DAIDAIDAI

io voglio vedere Oddo sulla panchina del Pescara fino alla fine dei miei giorni

da manoppello1991

Venerdì la vogliamo fare una cazzo di coreografia almeno? boo

da cracoviabiancazzurr

Wielki Bartosz!!! Iestes najlepszy!! I teraz idziemy z ostatniego!!!

da tony_jaa

Gran bel pescara.. giocare a quell'ora e tornare a pescara alle 5 del mattino non favorisce la massa, ma chi ha perso oggi è la curva nord!

da discorotto

Ma rete otto nada oggi?

da mauroioratti

GRAZIE RAGAZZI!!..GRANDE PARTITA!...ORA MI ASPETTO UN'AUTENTICA BOLGIA VENERDI SERA!!...SQUADRA E TIFOSI CAZZUTI E TOSTI!!...PECCATO NON POSSO ANDARE ALL'AEROPORTO....MA DOMATTINA SUBITO A FA LU BJETT... hiss hiss...DOLCE NOTTE A TUTTI... laugher

da Aurora80

Buonanotte a chi va a dormire...... da me e' appena mezzogiorno quindi ci manca na freca..... e Sempre Forza Pescara

da PescaraStyle

Poi non dite che non ci sono gufi chietini e rosiconi: da gregori69 - ore 22.05 secondo me adesso ci cachiamo sotto ... come abbiamo sempre fatto durante l'anno. Bisogna e chiuderla prima. - ore 22.08. Abbiamo finito di giocare ... Addio !!!! - ore 22.15 Così è quasi impossibile non perdere

da Nuccio83

KIVVUSIC PERCHÉ ODDO DOVREBBE SALUTARCI IL PROSSIMO ANNO?

da tritatopersempre

Comunque Oddo sa leggere le partite come un mago. impressionante. L'ingresso di brugman ha cambiato l'inerzia della partita. Un grande!

da eddie65129

buona notte ragazzi

da maurenz

Stanotte si ridorme tranquill cartman

da lupinterzo

grande radio california !!!! un abbraccio al solo e unico LUCA TESEO !!!! tiggiuro che quiando ti rivedo ti saluto e mi paleso!!!

da Redazione

Ragazzi io purtroppo non posso andare e la redazione è a Vicenza. Se qualcuno andrà all'aeroporto potrebbe farci la cortesia di fare un video? Poi vi diremo come inviarcelo. Ma intanto grazie a chiunque ci aiuterà! (Shawn)

da lupinterzo

dai guagliù ero su di giri !! chiedo perdono!!!!! :) VAMOS A LA PLAYAAAAAA !!!!!!!!!! e lo sono ancora su di giri PORCAAAAA dai va be !!! sta volta non lo dico !!!! ahahahahahah scherzo guagliù !!!!!

da maurenz

interviste: ancora una volta Marino perde l´occasione per non dire corbellerie........ancora con il rigore dell´andata che era inesistente...

da tauxio

VENERDI VOGLIO UNA NORD IMPRESSIONANTE E NON SOLO X IL TIFO.....COLORIAMOLA CAZZO.....FATE TORNARE L'INDIANO.....FATE UNO STRISCIONE ...UN DELFINO CHE COPRA TT LA MORD......CAZZO FINITELA...TT L'ITALIA CI GUARDA STASERA NO VENIVA DA PIANGERE NEL VEDERE LA CURVA VICENTINA COREAGRIFAMENTE SUPERIORE ALLA NORD......E CHE CAZZOO...........STIAMO GIOCANDOCI IL PARADISO.... ECHECAZZO

da biancazzMont

Ma nessuno ha capito che il nostro presidente ci voleva fare uno scherzetto a noi tifosi e alle altre squadre!!! Gliel'ha fatta credere tenendosi quello pseudo allenatore fiorentino fino a quando le partite non si facevano importanti allora ha chiamato il migliore: Massimuzzo Oddo!!! Pescarese nel cuore e nella mente! Mo crepiamoli a sti bolognesi che non sono squadra! Un abbraccio ai vicentini, hanno giocato col cuore.

da eddie65129

e poi l'avellino meritava piu' del bologna la finale play off

da Rickyvola30

Il Bologna stasera ha avuto una partita difficile come la nostra quindi come stanchezza siamo pari

da break

Non vedo la necessità di bestemmiare.... c'è da essere solo felici...evidentemente c'è chi riesce solo così ad esternare i propri sentimenti.... Comunque aldilà di tutto un solo grido ci unisce..... Forzaaaaaaaa Pescaraaaaaaaaaaaaaaaa

da PescaraStyle

Poi non dite che non ci sono gufi chietini e riducono: da gregori69 - ore 22.05 secondo me adesso ci cachiamo sotto ... come abbiamo sempre fatto durante l'anno. Bisogna e chiuderla prima. - ore 22.08. Abbiamo finito di giocare ... Addio !!!! - ore 22.15 Così è quasi impossibile non perdere

da osvaldosoriano

Alberto ha ragione, se il Pescara si abbassa e prova a gestire rischia sempre. Non abbiamo un centrocampo adatto al contenimento. Possiamo solo attaccare e cercare il gol, anche sul 4 a zero per noi. Sui ritmi alti non c'è partita

da Pe_Umbria

sebbAstiA Anche se ti vendi tutti i gioiellini, dovrAi ricAcciAre unA frecA di monetA se AndiAmo in A... ed io ci godo!!!!

da eddie65129

mi da fastidio non aver vinto la partita dopo essere passati 2 volte in vantaggio e rigiocare dopo 3 giorni e' un'altra cosa che non mi piace perplex perplex

da PErsempre

Tauxio hai ragione anche in curva stasera tutti separati questo ti fa capire tante cose!!

da alberto

Bando alle chiacchiere. Il Pescara è la squadra più forte. Ha vinto contro Baroni, contro gli arbitri, ora dobbiamo giocare al calcio che in parole povere significa aggredire l'avversario e frantumarlo senza ricorrere a tattiche e catenaccio. Ho visto piangere i giocatori pel Perugia e del Vicenza. Ora tocca ai felsinei. Questa è la legge del più forte.

da PErsempre

Venerdì sera almeno 20000 all Adriatico !! E comunque vada grazie ragazzi grazie Oddo e grazie società!!!

da tauxio

VORREI SOLO DIRE UNA COsa NEGATIVA....SO RANGERS.....ALLA NORD GRANDE COREOGRAFIA IN CUEVA DEI FRATELLI VICENTINI.......ATTUALMENTE LA SOLA CURVA SPOGLIA E MISERA IN TUTTO IL PANORAMA CALCISTICO PROFESSIONISTICO E SOLO LA NORD... VERGOGNA....SSSSVVVVEEEGGGGLLL
IIII AAAAAAAAA

da prunecchilarosa

Mitici e liberi di mente e di gambe non più prigionieri di una guida tecnica di quell'incompetente di Baroni !!!

da kivvusic

Oddo l'anno prossimo ci saluta.....cmq pensiamo ad andare in a.....

da Rickyvola30

Ragazzi che dire! Emozione unica ed inimitabile, per chi dice di temere favoritismi al Bologna si sbaglia perché se così fosse ci sarebbe stato tutto il campionato invece hanno fatto quarti.. secondo me siamo più forti ma il calcio è fatto di episodi quindi dobbiamo fare in modo che un solo episodio non cambi le sorti di un doppio confronto. Oddo super

da maurenz

x tuscia tv 6

da Resilient

sci virgugnt addaver! horny

da reserviert2

si ho appena visto anche sul sito della lega. confermato alle 20.30 horny horny

da PescaraèVita

Lupinterzo....vergognati

da EsiliatoPeColli

Questo è un mezzo miracolo sportivo, visto come eravamo messi prima della partita col Livorno. Non succede, ma se succede il miracolo ce lo ricorderemo per sempre e finalmente dimenticheremo per sempre la coperta di linus che corrisponde al nome di zeman...

da maurenz

Questo sito dice 20,30 ....

da kivvusic

Bravo Oddo che hai fatto giocare tutti in queste partite.....

da tusciabruzzese

Il sito diretta sport di rete8 http://www.rete8.it/it/live-re
te8sport.html non va proprio. Qualcuno ha un altro link?

da reserviert2

a che ora contro il Bologna venerdi?21??

da Resilient

SALAMON si e' sdoppiato stasera laugher laugher laugher laugher laugher laugher grande anche Brugman e tutti i subentrati. gran lavoro di Oddo!!!!

da kivvusic

di cara e camplone horny

da malto

Facem paur e bast. Cmq vada per me è come se avessimo vinto il campionato. P.s. Oddo sei stato scelto nel momento giusto senza avere niente da perdere e ci stai facendo godere, grazie!!!!!!

da Resilient

SALAMON si e' sdoppiato stasera laugher laugher laugher laugher laugher laugher grande anche Brugman e tutti i subentrati. gran lavoro di Oddo!!!!

da 1936xsempre

Io chiederei il risarcimento danni al laureato di coverciano. Che danno che ci ha fatto!!!

da kivvusic

Anche quando c'era baroni ho detto che questa squadra con due terzini forti e una punta di categoria da alternare a melchio si salva ad occhi chiusi.

da M@RCO

Sentite Di Cara su rete8........È un peccato che durante il campionato abbia rinunciato a giocare a calcio, perché dal centrocampo in su sono devastanti!!!!!...........Giac
omino qui l'abbiamo detto è capito tutti noi tifosi, solo il Presidende non se n'è accorto su Baroni

da Fafinho=

Siamo ancora molto in credito con la fortuna pertanto AndiamocelA a prendere di prepotenza. horny

da amicodelbannato

Bologna stiamo arrivando!! Grazie ragazzi, grazie Vichingo!!

da Pich

90 minuto , migliore in campo il gigante SALAMON horny horny