Visto dalla Curva
Vorrei un attimo riprendere da dove ci eravamo lasciati la scorsa settimana, dal ricordo di Marco Bubù...
Vorrei un attimo riprendere da dove ci eravamo lasciati la scorsa settimana, dal ricordo di Marco Bubù, scrivendo le parole di un coro, distribuite sabato scorso in curva, che sarebbe davvero bello se tutti imparassero e cantassero allo stadio:
“nella tua curva la tua anima vivrà, tu sei il guerriero che per sempre lotterà, solo per questo Marco Mazza resterà nel cuore degli ultras, vive vive o condottiero il tuo spirito guerriero, noi non ti lasceremo mai per sempre tu vivrai”
Il comune detto macchiavelliano secondo cui la fortuna è dalla parte degli audaci, che, calcisticamente parlando, significa palloni che non vogliono entrare e sbattono su una traversa per poi rimbalzare sulla linea ed uscire o gol fortunosi dopo punizioni rocambolesche, sarebbe davvero troppo poco per descrivere il pomeriggio dello stadio Adriatico.
Forse dopo tanto, troppo tempo è tornato un pò di entusiasmo in città, e dopo la vittoria insperata, ma tanto bella di Vicenza, nel turno infrasettimanale, tutti crediamo che si possa continuare il filotto positivo intrapreso tra la fine del 2005 e questo inizio di 2006 e certamente la Ternana non rappresenta una sfida impossibile.
La curva è “piena” per gli standard di questo periodo, ma comunque dà un apporto decisivo e importante alla squadra.
L’incitamento di noi tifosi della nord è forse guidato da Qualcuno lassù, probabilmente su livelli maggiori rispetto alla settimana scorsa, ed è costante per tutta la partita. La “Marco Mazza” , ci siamo già abituati tutti, in pochissimo tempo, a chiamarci ed a farci chiamare così, è un continuo sventolio di bandiere, cori e tamburi, tornati finalmente in pianta stabile.
Numerosi sono i cori per Bubù, nessuno ha dimenticato il condottiero e tutti siamo sicuri che ci sta guardando da lassù, orgoglioso e fiero dei suoi ragazzi in maglia biancazzurra e di quelli con la sciarpa al collo. Anche i ternani, a differenza di qualche altra tifoseria rivale che milita in C, ricordano la scomparsa di Marco con uno striscione e per loro, ma soprattutto per Lui sono ancora numerosissimi gli applausi.
Probabilmente negli anni scorsi non avremmo mai vinto una partita del genere e dagli spalti ci saremmo subito dati a facili contestazioni e fischi. Oggi invece tutti sappiamo che questo forse potrebbe essere il nostro anno, e siamo tutti consapevoli che in un modo o nell’altro il gol potrebbe arrivare da un momento all’altro. Anche con il passare dei minuti inesorabile nel secondo tempo e con le decisioni dubbie dell’arbitro, proprio sotto la nostra curva e a nostro svantaggio, in molti crediamo nella vittoria e sappiamo che sarà solo questione di momenti e ci ritroveremo in vantaggio.
Il gol, boh, onestamente dalla curva si è capito ben poco, punizione di Jadid, e poi deviazione/autogol, importa poco, quel che conta sono i tre punti.
Il treno dei playoff sta passando e forse finalmente ci siamo saliti tutti.
I 5 minuti di recupero passano senza troppi patemi, anzi sono estremamente veloci perchè ci divertiamo tutti, facendo confusione, cantando e ballando. In quel modo che ci ha fatto crescere per tante e tante domeniche pomeriggio e che adesso rende unici i nostri sabati, rispetto a quelli, monotoni e piatti, dei tanti pescaresi che sono impegnati nel solito passeggio lungo le vie del centro.
La squadra sotto la curva a raccogliere i nostri applausi è la migliore cartolina possibile per iniziare i bagordi del sabato sera. In molti saremo senza voce, ma felici. Il pensiero corre inevitabilmente a Cremona , e l’attesa per la sfida di sabato prossimo guiderà la nostra settimana e la renderà senz’altro più veloce. Come dice una famosa canzone chi soffre di vertigini, non ha paura di volare, ma ne ha invece moltissima voglia, un po’ come tutti noi di questi tempi.
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da zitti
poveretto bubù basta ora è morto lasciatelo in pace basta nominarlo
da zitti
poveretto bubù basta ora è morto lasciatelo in pace basta nominarlo
da rino
viste le ultime parole dell'articolo diciamo.............pescara mi fido di te
da icon
Bellissimo articolo!
da R76
come sempre bellissimo articolo!!! mi ci vedo pienamente!!! forza pescara ora e sempre!!!!!
da delfina curiosa
.....comunque la famosa canzone dice che "la vertigine non è paura di cadere, mA vogliA di volAre"... e allora......... fateci venire le VERTIGINI!!!!!!!!!! FORZA RAGAZZI!! [laugher
da VI STO ASPETTANDO
CHITO, LO SO, CI STAI ASPETTANDO. MA PER SFORTUNA TUA, NON CI INCONTREREMO PIU'. POVERO SFIGATO, ULTIMO IN C2, CON IL FEGATO CHE SI RODE DALLA RABBIA. CHE MESTA ESISTENZA!!!!!
da televideo pag 250
http://www.televideo.rai.it/te
levideo/pub/pagina.jsp?pagina=
250&sottopagina=3 --- IL MATTO A BRESCIA ????
da io so
che hanno fatto lo striscione prima eravate in 20 ora in 19
da Prego rispondere
Ma perchè i salernitani hanno fatto uno striscione contro o solo qualche demente bamboccio su internet?
da ma
il riferimento a "qualke squadra in C" era per i bastardi salernitani===?????
da SESIO87
L'UNICO DERBY KE C'IARMAST E QUELL DELL SUKK DI FRUTT!
da PESCARESE72
Sarri non conosci ancora Pescara che impazzisce.........facci impazzire e vedrai!
da magnotta
chietino la raj ti sarmagn
da magnotta
SARRI,NON SAI COSA TI ASPETTA SE CI PORTI IN SERIE "A"......chiedi a galeone!
da pil91
bubù vivra in eterno, grazie rainaldi
da BUBU' VIVE
il tifo ieri ha fatto paura:molti cori x il nostro caro BUBU, cori secchi a ripetere,cori contro i ternani ecc...Insomma ieri mi so divertito troppo nke se oggi sto senza voce!!!
da PES
Bravo bummò.
da minchiaman
ieri non c'ero....ma come e' stato il tifo? RSP
da BUBU' VIVE
questo articolo è davvero speciale...GRAZIE RINALDI
da sadeo
bravo rainaldi fai degli articoli belli ultras in eterno
da BG PE PORTANUOVA
ETERNO ONORE A MARCO BUBBU' !
da 2
bubu' presente
da Gianluka
Marco vive