Maniero e Politano: ''Cambiamo rotta''

Domani allenamento allo Stadio Adriatico a porte chiuse.

da Redazione
3.785
Maniero e Politano: ''Cambiamo rotta'', foto 1

Allenamento pomeridiano al Poggio degli Ulivi per i ragazzi di Baroni. Buone notizie dall'infermeria: Cosic e Zampano sono tornati con il gruppo e potrebbero almeno essere delle alternative nella situazione non facile del reparto arretrato. Fermo Pogba per influenza mentre Caprari, Milicevic, Nielsen e Venuti hanno svolto lavoro differenziato. Domani la rifinitura si svolgerà allo Stadio Adriatico, ma a porte chiuse.

Intanto Riccardo Maniero e Matteo Politano hanno rilasciato alcune dichiarazioni sul sito ufficiale della società. "Sarà una gara durissima - spiega capitan Maniero -. Noi cerchiamo continuità di risultati e dobbiamo cercare di sbloccarci in casa per dare soddisfazione anche al nostro pubblico. Credo che sia solo una questione mentale, ma l’Avellino arriva all’Adriatico agguerrito. L’Avellino ha solo mancato di risultati, non di prestazioni. Per questo sarà una partita aperta a qualsiasi risultato. Ha un buon organico, sono coesi: credo che da temere ci sia proprio il gioco corale che esprimono con delle individualità di ottimo livello".

Dello stesso avviso Matteo Politano: "Nelle ultime partite, è vero, non si sta esprimendo al meglio, ma lo sappiamo, il campionato è lungo, non ci si ferma mai. Gli alti e bassi ci sono per tutti, poi spesso ci si mette anche la sfortuna che condiziona con degli episodi sfavorevoli la gara. Ma è un’ottima squadra e non dobbiamo abbassare la guardia. Come dice il mister dobbiamo stare sempre sul pezzo".

Il reparto offensivo biancazzurro, composto da grandi talenti, come vive la competizione tra loro? "Ci completiamo, - spega Riccardo - e ci sacrifichiamo l’uno per l’altro. Ci sono tanti attaccanti forti che stanno dimostrando continuamente in campo il loro valore ed è certamente un'ottima e sana competizione che tira fuori i meglio di noi".

Ma a proposito di talenti, Politano è uno dei tanti giovani che il Pescara schiera: "La serie B sta diventando il trampolino di lancio di giovani italiani: certo non è facile fidarsi dell’età anagrafica, ma poi per fortuna incontri presidenti che investono nel progetto della linea verde e allenatori che ti mettono in campo al di là dell’età in base a come ti ha visto in settimana. E per questo devo dire che Pescara è la piazza ideale per i giovani".

Insomma, il pronostico? "Noi scendiamo in campo per vincere - chiosa Maniero -. Vogliamo riscattarci e cambiare definitivamente rotta".

Commenti
23

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da amedeo51

OFFTOPIC: Il comune di Pescara è in bancarotta ,o quasi cry.......la colpa di tutto ciò è delle due amministrazioni precedenti (D'Alfonso x2 - Mascia) ...... spero solo che chi ha votato D'Alfonso alle regionali abbia un minimo di rimorso

da andreuzza

Con l'avellino si vedrà di che pasta siamo fatti, sperando che Vercelli non sia stata solo una botta di cu.o. Quella partita non mi ha convinto, nonostante il risultato dica altro. la provercelli il primo tempo meritava di essere in vantaggio, noi abbiamo segnato con l'unico tiro in porta. Nel secondo tempo, i primi minuti è stato un assedio, che per fortuna non ha portato a nulla.Poi il secondo gol, ha messo fine alle velleità dei piemontesi. Con l'avellino voglio una squadra che s'impone dai primi minuti, chiudendo gli irpini nella loro metà campo.

da daniele

un solo grido AVELLINO MERDA....una domanda fuori luogo ...ma a Pescara stan facendo lo sciopero? ....FORZA PESCARA a vita !!!

da pescareseconvinto

ma secondo te domani Brugman gioca dal 1' ? a dicembre giocherà solo spezzoni

da cuorevero

Forza Pescara! Un grandissimo in bocca al lupo a M&M a Politano a Memu, a BB, a Zupa, ad Aresti, insomma a chiunque giochera' domani sperando nella sorpresa Brugman. FORZA PESCARA E MI RACCOMANDO TIFO A MILLE!!!!!!!!! ahah ahah

da NeSeMEnU

e paperin è terzo in classifica e al momento è definito il migliore dopo buffon.

da Nuccio83

L'anno di Zeman alla 18ma eravamo terzi a 33 punti dietro a Verona 34 e Torino 38... avevamo segnato 38 gol e subiti 27... bei tempi

da vitabiancazzurra

Gli avellinesi in Campania dagli altri corregionali sono visti come i più "cafoni" tarpani......e infatti hanno sempre squadre....."ignoranti&qu
ot; in campo...ma a noi dell'avellinese calci nn ci interessa una mazza...dobbiamo chiudere l'andata con almeno due vittorie e un pareggio....nonostante l'homo impauritus.......(primo non prenderle cry horny cry horny

da unpescarese

Avellinese sei come Shrek:grasso,brutto e verde

da badboys1985

AV=MERDA!

da pix

E' la partita della svolta: una bella svolta (curva) verso l'alto (nord) e ancora più in alto (posti superiori). Sarà possibile ? Occhio alla curva, stavolta ci stupirà !!!

da 1936xsempre

Eppure contro l'avellino ho la sensazione che faremo una buona partita. Per carità in campo tutto puó essere ma avverto una volontà di voler vincere questa partita a tutti i costi.

da DI__PESCARA

GRAZIE AL CALENDARIO DI SERIE B CHE CI REGALA LA PROSSIMA PARTITA, HO SCOPERTO CHE IN ITALIA ABBIAMO UN PAESE CHE SI CHIAMA AVELLINO E CHE HA PURE UNA SQUADRA DI CALCIO

da Obsidian

Tanto "contestare" come fanno questi non serve a nulla. Crea solo disagio ai giocatori. I dati? Con 9 punti raccolti all'Adriatico (frutto di 2 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte; 12 gol fatti e altrettanti subiti) il Pescara ha uno dei peggiori rendimenti in casa, peggio solo la Ternana (7 punti) e a parimerito con le ultime in classifica Latina e Cittadella. Diversa è la tendenza in trasferta: con 3 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte il Pescara è quarto in questa particolare "classifica" con la bellezza di 17 gol fatti (miglior attacco in trasferta, segue il Bologna con 12 gol) e 13 subiti. E' evidente che sulla statistica casalinga pesa come un macigno la debacle col Carpi ma è altrettanto vero che lontano da casa la squadra ha ridimensionato il Crotone e il Brescia, in campi per i nostri colori storicamente ostici, e la Pro Vercelli che non perdeva in casa da un anno e mezzo (Pro Vercelli - Novara 1-2 datata 11-05-2013 di Serie B che vide anche Lazzari tra i marcatori). Meglio del Pescara in quanto a rendimento esterno solo Ternana (15 punti), Carpi e Bologna (entrambe con 13 punti ed entrambe vittoriose all'Adriatico quest'anno).

da warped

pe.sempre pure io sono in disaccordo con la curva da 3 anni a questa parte, ma ciò non toglie che fare richieste mo dopo tutta la merda che gli è stata buttata sopra è quantomeno ridicolo! e poi questa protesta mi sembra sia l'unico accenno di vita dato negli ultimi tempi.. dunque meglio di niente

da pe.sempre

"da warped ma in curva non c'erano solo quindicenni con gli iphone che non servivano a un cazzo?? adesso perchè dovrebbero spostarsi sopra? per fare meglio le foto?"....... no, tanto i selfie da ribbbelli antisistema escono bene anche rimanendo in basso.

da Hurricane81

OFF TOPIC: hey gente una domanda,ma Google c'ha fatt? Non riesco ad accederci,lo fa anche a voi?

da cuorevero

Basta contestazioni, tagliano le gambe ai giocatori...basta!

da warped

ma in curva non c'erano solo quindicenni con gli iphone che non servivano a un cazzo?? adesso perchè dovrebbero spostarsi sopra? per fare meglio le foto?

da Fafinho=

4 a zero anche ai cani randagi e poi possiamo cominciare a parlare. Curva spero si rianimi e si sposti sopra poiche', ribadisco, con il plexigas di recinzione non si sente una cippa. Jamm' che sia svolta vera, forza Pescara.

da PieroMilano

CONTESTARE SEMPRE

da giulio0808

Baroni diceva che mancava poco alla svolta, sappimao com'è andata, speriamo che maniero stavolta ci azzecchi. E' un dato di fatto cmq che nelle ultime 5 gare il Pescara ha fatto 10 punti come in tutte quelle precedenti, per cui il cambio rotta c'è stato adesso vorremmo vedere un pò di gioco, a meno che non sia questo e a quel punto accontentiamoci dei risultati

da zanni

Noi speriamo sempre, sta a voi tradurla in realtà.