Zampano: ''Protetti dai poteri forti? Magari!''
Il terzino del Pescara scherza sulle parole di Preziosi. E spiega l'azione del gol e del rigore reclamato dal Genoa.
La sua grande azione personale sulla fascia, finalizzata da Manaj, ha permesso al Pescara di agguantare un importante pareggio al Marassi contro il Genoa. Ma l'eco delle polemiche rossoblu per il suo tocco di mano non si è ancora placato ed è lo stesso Francesco Zampano a spiegare cos'è successo alla stampa prima di tornare a sudare sul campo dello stadio di Montesilvano, sede provvisoria degli allenamenti biancazzurri: "Mi sono trovato sulla linea di porta - dice il terzino biancazzurro - è stata un'azione talmente veloce che non me ne sono reso conto nemmeno io. L'ho presa prima di coscia, poi involontariamente la palla è finita sul braccio che comunque era attaccato al corpo. È stato istintivo. Nessuno si è lamentato in campo, tutti hanno visto". E chiude con una battuta riferita alle parole, molto sopra le righe, del presidente del Genoa Enrico Preziosi: "Noi protetti dai poteri forti? Eh, magari! (ride, ndr)".
Zampano è di Genova ed è tornato in una città e in uno stadio che per lui contano molto: "Ero molto emozionato e carico, anche se sono cresciuto nella Sampdoria è sempre bello giocare a Marassi. Conosco tante persone che erano in tribuna e in curva. C'era tutta la mia famiglia presente".
Ruolo inedito per lui domenica. Da terzino a esterno di centrocampo, a contenere le avanzate degli esterni rossoblu. Un ruolo che Zampano ha interpretato bene e che valuta così: "Se andiamo a rivedere l'azione del gol in realtà ero tornato a fare il quarto di difesa. Mi trovo meglio nel mio classico ruolo, le mie caratteristiche sono proprio quelle di partire da dietro e sfruttare la mia velocità . Oddo però ha fatto bene a schierarmi a centrocampo, in modo da coprire meglio le fasce visto che il Genoa con Laxalt è molto bravo a sfruttare quella parte di campo. Non posso dire che sia il mio ruolo, ma io mi metto a disposizione del mister". E circola anche qualche voce su un interessamento di Giampiero Ventura per una convocazione in Nazionale: "Non ne so nulla e non ci penso, penso al Pescara e a salvarci il prima possibile".
Un ultimo commento sul lavoro da fare per migliorarsi e sui prossimi impegni di campionato: "Dobbiamo fare meglio quando entriamo in campo nel secondo tempo - dice Zampano - sia contro la Lazio che contro il Genoa, in due stadi con un pubblico molto caldo, abbiamo sbagliato. Dobbiamo entrare in campo più concentrati. Sabato ci sarà una partita importante e dobbiamo cercare di raccogliere questi primi tre punti anche per i nostri tifosi".
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da vitabiancazzurra
Sul caso Sassuolo, questa sentenza tanto attesa nn sarà nemmeno definitiva...ricordatevi che ci sarà il terzo grado quello "dovrebbe" essere definitivo inappellabile quindi andremo all'anno nuovo sicuro...Comunque tutto quello che si sta sentendo vedendo intorno a questo caso è la solita schifezza italiota . Nn si incazza e dice niente Squinzi (lui si che ha poteri forti.......) si schiera invece il sig. Tommasi che conterà come il due di coppe ma se stava zitto faceva un figurone sto omuncolo....
da Mare
Che Schifo!Presidente fatti sentire!Poteri Forti
da Rocco_Tan
Ragà assurda la squalifica ma nn vi scordate che d campagnaro nn c hanno fatto nulla
da Harken
Ricorso immediato contro sta buffonata. SEBASTIANI MANDA A PREZIOSI LA FINANZA A CASA!!!
da amor_pe
Tranquilli X il caso Sassuolo c'è ne tolgono sei di punti! Poteri forti
da osvaldosoriano
Adesso bisogna fare un ricorso immediato sulla squalifica. Continuo a dire che a quella velocità non può esserci volontarietà . Reagiamo un po', qua i media ci stanno massacrando.
da Curvasudanni80
Ecco a cosa serve lamentarsi....
da galeone4-3-3
2 giornate di squalifica a ZAMPANO, veramente assurdo
da gips
fallo di mano involontario! una VERGOGNA la squalifica!
da vittorioMI
Il gomitino di Icardi no ??????????????????????? POTERI FORTI .....
FORTI....CON I DEBOLI ............
da Zizou
Ecco cosa accade, in una nazione dove a decidere sono i disonesti! Zampano squalificato per due giornate, per aver colpito VOLONTARIAMENTE, la palla con la mano. Coscia e mano. Nessuna volontarietà . Hanno dato il contentino a Preziosi e a pagare siamo noi. Si è creato un precedente. Adesso voglio sapere cosa accadrà nelle prossime partite. E attenzione al caso Sassuolo: io a questo punto ho veramente tanta paura che questi 3 punti ci siano ingiustamente toltiZ tanto si sa: e' facile fare i grandi con i piccoli! Presidente Sebastiani, tira fuori le palle e fatti sentire, PUBBLICAMENTE!
da Maxbiancoazzurro
Poteri forti
da zdenek
a proposito di poteri forti: ZAMPANO squalificato per due giornate...
da ERA_ORA
zampano squalificato due turni con la prova tv per il tocco di mano
da vitabiancazzurra
Sul caso Sassuolo, questa sentenza tanto attesa nn sarà nemmeno definitiva...ricordatevi che ci sarà il terzo grado quello "dovrebbe" essere definitivo inappellabile quindi andremo all'anno nuovo sicuro...Comunque tutto quello che si sta sentendo vedendo intorno a questo caso è la solita schifezza italiota . Nn si incazza e dice niente Squinzi (lui si che ha poteri forti.......) si schiera invece il sig. Tommasi che conterà come il due di coppe ma se stava zitto faceva un figurone sto omuncolo....
da Rocco_Tan
Quanto mi girano i cojoni se la gente pensa che siamo la squadra satellite della rubentus solo dio lo sa!!!! Che schifo
da SOTTOSHOCK
Il "giornalista" De Bellis è di Bari... Frustrato dalla ns promozione e dalle 4 pere prese sabato si è sfogato...
da miltonTita
carneval pensa che oggi è martedi grasso 😂 😂
da GIPSY
IL GIORNALE?
da pedag
http://m.ilgiornale.it/news/20
16/09/26/quando-il-rigore-non-
visto-e-il-peggio-del-calcio/1
310893/
Articolo molto di parte sul quotidiano "il giornale". Tra i commenti qualcuno insinua che siamo protetti in quanto società satellite della Juventus!!!
da esiliato_PC
Zampaninho "in due staGi"
da giuliopoli
Quando Zampano sviolina sulla fascia ha le movenze di un purosangue, le sue discese assomigliano a quelle epiche di Alberto Tomba tra gli ostacoli.
da Stattbbon
Neanche a farlo a posta siamo prossimi alla conclusione della telenovela dei tre punti levati al Sassuolo.Stai a vedere che escono fuori i poteri forti !?!?!?
da PESCARAPE1936
COMPLIMENTI A NICO LABANO,HA FATT PREZIOSI NA FREG CHIU' BELL DI QUELL CHE E' IN REALTA'!!!!
da Harken
Come ha detto galeone 4-3-3 il potere forte è Lui, il Perfetto. Preziosi rosica perché quando disse "compratemi l'allenatore dei neopromossi" si riferiva a Lui, non a Juric.